DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Allenamenti
Assicurazione
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Regolamento
Spagna


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Da Domenice 28 Maggio a Domenica 4 Giugno 2017

Formentera to Run
9a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

Numero chiuso a max 150 corridori
2 categorie, unificate e aventi diritto agli stessi servizi:
- Running, categoria competitiva che concorre con la rilevazione del tempo impiegato e relativa classifica finale
- Walkers categoria non competitiva senza rilevazione del tempo e senza classifica, solo l'ordine di arrivo. Max 30 walkers

Per ragioni di sicurezza e controllo in gara, ai walkers è fatto OBBLIGO di camminare almeno fino a quando l’apripista dei runners non li raggiunge, dopo quel momento l’andatura potrà essere libera.

Per entrambi le categorie il percorso sarà il medesimo, la categoria Walkers anticiperà di 30 minuti la partenza dei Runners. Solo la giornata della mezza maratona vedrà la riduzione del chilometraggio della categoria Walkers da 21 km a 10 km circa. La partenza avverrà dall'hotel Riu la Mola, alle 9,30, 30 minuti dopo il via della gara dei Runners con arrivo finale sempre al faro della Mola. I partecipanti dovranno organizzare in proprio la sistemazione di alcuni mezzi per il ritorno o accordarsi con altri partecipanti per ottenere un passaggio dal faro all'Hotel a manifestazione finita. In funzione anche la linea bus comunale di servizio pubblico. Per partecipare alla camminata è comunque OBBLIGATORIO essere iscritti alla categoria, e presentare il certificato medico di idoneità alla camminata idoneo.

Eventuali accompagnatori non iscritti al programma non potranno aggregarsi al gruppo regolarmente costituito.
Entrambi le categorie saranno contraddistinte dal pettorale della manifestazione, e saranno assistiti e assicurati.

FORTEMENTE CONSIGLIATO per tutti i partecipanti alla Formentera Trail 21.1 del sabato correre con una riserva di acqua di almeno 50 cc (borraccia in vita, zainetto tipo Camelbak sulle spalle o semplicemente una bottiglietta in mano)
LE TAPPE

1^ tappa km 9 circa Hotel Riu la Mola - Hotel Riu la Mola. partenza direttamente dall'hotel. Percorso caratterizzato da un lungo tratto di lungo mare con passaggi su sabbia, fondi duri e sconnessi e alcuni passaggi sulle passerelle in legno, tipiche dei litorali dell'isola. Nella parte interna, lasciato il lungo mare, si corre su stradine sterrate.

2^ tappa km 7.8 Cap de Barbaria – Cap de Barbaria – Trasferimento di km 20 circa dall'hotel Riu la Mola. Percorso sviluppato nell’area più selvaggia dell’isola, sterrati e tratti di asfalto secondario, tappa breve ma intensa, altimetria positiva di 122 mt.

3^ tappa km 12 circa  Cala Saona - Cala Saona – Traferimento di km 20 dall'hotel Riu la Mola. partenza a ridosso dell'hotel Cala Saona, sterrati e leggeri saliscendi fino alla scogliera di Punta Negra, sulla scogliera il fondo roccioso è molto accidentato. Altimetria positiva di circa 160 mt.

4^ tappa km 8 circa Savina – Plaja de ses Illetes – Savina - Trasferimento di km 11 circa dall'hotel Riu la Mola.  Partenza a ridosso del porto della Savina, in sterrato a fiancheggiare il parco delle Saline, a seguire 2 km circa di fondo sabbioso lungo la spiaggia di Levante, passaggio a ridosso del Molin de Sal e discesa nella spiaggia di Ponente con un altro km di sabbia, prova caratterizzata dai lunghi passaggi sulla sabbia. Altimetria positiva 70 mt.

5^ tappa km 21 circa L'ultima prova del programma a tappe sarà la "Formetera Trail 21.1 " una mezza maratona off road. Questa prova sarà anche una prova individuale per coloro che hanno aderito a questa iniziativa, con anche una classifica individuale. Altimetria di D + 420 metri

I partecipanti alla 9^ Formetera to Run saranno classificati anche nella classifica individuale Formentera Trail 21.1. Faro della Mola - Faro della Mola. Trasferimento di km 5 circa dall'hotel Riu la Mola. Percorso che si snoda in parte attraverso le strade sterrate e pianeggianti della parte alta dell'isola area della Mola ed in parte lungo i cammini che prima scendono verso la spiaggia del Mitjorn tramite il cammino Stufador e poi risalgono alla Mola tramite il camino Romano. Le difficoltà sono date dal tipo di terreno a tratti sconnesso ed impegnativo, e dalla altimetria positiva di circa 420 metri. Oltre al ristoro di fine prova sono previsti punti acqua al 6, 11 e al 17 km circa. 

Pasta party a base di Tortellini in crema di Parmigiano Reggiano per tutti gli iscritti alla fine della prova

NOTE:
Prima della partenza i partecipanti alla categoria Walkers, dovranno posizionare alcuni mezzi necessari per il ritorno presso il parcheggio del Faro, sarà necessario per il rientro in hotel, questo servizio sarà a cura dei partecipanti stessi.
La distanza complessiva è di circa 60 km da correre in 5 giorni . La giornata di riposo sarà quella del venerdì, il percorso è quasi interamente in off road e ben segnalato. I ristori sono previsti solo a fine prova tranne nella 3^ tappa di 12,2 km dove è previsto un ristoro a metà gara, e nella 5^ tappa di 21 km ( 21.1 Formentera Trail) dove ci saranno 3 ristori in gara oltre a quello di fine prova.