DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Spagna


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 11 Marzo 2018

Maratona di Barcellona
40a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

La 40esima edizione della Zurich Maratò de Barcelona, si svolgerà Domenica 11 Marzo e vedrà schierati alle griglie di partenza circa 15000 partecipanti. La gara si svolse per la prima volta nel 1980 e dopo un rinnovamento totale nel 2005, è stato creato un percorso nuovo, completamente urbano e pianeggiante. Una delle novità degli ultini anni, è l'adozione di una serie di misure per minimizzare l’impatto dell’attività sportiva sull’ambiente: raccolta differenziata degli oggetti lanciati dai runners lungo il percorso, raccolta differenziata all’interno dell’Expo, punti di ristoro ecologici, organizzazione di una conferenza sullo sport e sulla preservazione dell’ambiente.

Lungo tutto il percorso sarà presente un punto di ristoro ogni 5 km con rifornimento d’acqua, bevande isotoniche e frutta. Inoltre a partire dal km 7,5, ogni 5 kilometri, saranno presenti punti di spugnaggio.

A tutti i partecipanti verrà fornito un chip da allacciare alla scarpa durante la gara. Al passaggio sui tappeti (posti allo start, 5Km, 10Km, 15Km, 20km, 25km, 30km, 35km, 40km e finish line) verrà segnato il tempo. Il championchip dovrà essere riconsegnato al termine della gara oppure è possibile utilizzare il proprio chip personale, da registrare nel modulo di iscrizione. Inoltre 32 pacemakers correranno la maratona ad un ritmo costante con 7 tempi diversi, per aiutarvi a realizzare il tempo che desiderate. Saranno inoltre presenti più di 30 punti di animazione con spettacoli musicali e show distribuiti lungo il percorso, che animeranno in modo speciale la gara sia per i maratoneti che per gli spettatori.

Sarò disponibile un servizio di deposito bagagli a partire dalle ore 6.30 presso la Fira de Barcelona Italian Palace.

BREAKFAST RUN, la corsetta del Sabato
Sabato 10 Marzo, si svolge la tradizionale “Breakfast Run” della Maratona di Barcellona, una corsetta con partenza alle ore 9.30 da Plaza Marqués de Foronda, davanti all’Expo Maratona. Il percorso coprirà gli ultimi di 4.195 km della maratona olimpica del 1992 e l'arrivo è previsto nello Stadio Olimpico Lluis Companys, dopo aver toccato i monumenti ed i luoghi più emblematici della città. La gara è gratuita e aperta a tutti (max. 2000 partecipanti) e il pettorale verrà consegnato all’interno dell'Expo.

Guarda il percorso della Breakfast Run!
L'EXPO DELLA MARATONA

L’Expo Maratona di Barcellona viene allestito presso il Polo fieristico Fira de Barcelona, situato in Avenida Reina Maria Cristina (padiglione n. 8). Si tratta di una delle fiere più grandi del running in Spagna, alla quale partecipano molti espositori di differenti aziende sportive.

L’Expo sarà aperto nelle seguenti giornate:
Venerdì 9 e Sabato 10 Marzo dalle 10.00 alle 20.00.
IL PERCORSO DELLA MARATONA

La partenza della gara è prevista alle 8.30 da Avinguda María Cristina, nei pressi di Plaza de Espanya, una delle piazze più scenografiche della città.

Seguirà un percorso interamente cittadino (certificato IAAF) che toccherà lo Stadio Camp Nou, La Pedrera, l'Hospital de Sant Pau, la Sagrada Familia, la Torre Agbar, Avenida Diagonal, Avenida Litoral, il Porto Olimpico, Placa Catalunya, La Rambla e Avenida Parallel.

La Finish line è situata nella stessa zona della partenza, in Avinguda Marìa Cristina. Il tempo limite è di 6 ore.

Guarda la mappa della gara
La quota di partecipazione alla Maratona di Barcellona con Terramia comprende l'Iscrizione Garantita alla Maratona, con tutte le attività collaterali previste.