DOSSIER


LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Repubblica Ceca


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 16 Settembre 2018

Maratona di Berlino
45a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

Domenica 16 Settembre si svolge la 45esima edizione della Bmw Berlin Marathon, organizzata dalla SCC di Berlino (Sezione Corsa Campestre). Si tratta di una delle World Marathon Majors ed è considerata la maratona dei record, con il percorso più veloce del mondo. Ogni anno vi partecipano oltre 41000 maratoneti, attirati dal bellissimo percorso quasi interamente pianeggiante, perfetto per realizzare il proprio Personal Best!

Assistenza
L’organizzazione della gara prevede 6 punti di ristoro con acqua, bibite energetiche e frutta (9, 15, 20, 25, 30, 35,8 km) e punti di Assistenza Medica. Inoltre lungo tutto il percorso le 80 band del “Marathon Music” renderanno l’atmosfera davvero entusiasmante!

Cronometraggio
Per il cronometraggio la Maratona di Berlino usa il sistema Championchip: il chip va attaccato ad una delle scarpe.
La quota di partecipazione alla Maratona di Berlino con Terramia, include il noleggio del chip, che andrà poi riconsegnato al termine della gara nei pressi della Finish Line.

Premiazioni e festeggiamenti
Tutti i finisher riceveranno una medaglia che potranno anche farsi incidere nell'apposito stand situato in Ebertstraße, nei pressi della Finish Line (servizio a pagamento). Domenica 16 Settembre, dalle 11.30 alle 12.00 si svolgerà la Cerimonia di Premiazione, mentre alle ore 20.00 si festeggia tutti insieme al Party della Maratona (evento soggetto a riconferma).

BREAKFAST RUN, la corsetta di Sabato 15 Settembre
Sabato 15 Settembre potrete partecipare alla Breakfast Run (gratuita), una corsetta di 6 km con partenza alle ore 9.30 dal Palazzo di Charlottenburg ed arrivo nello Stadio Olimpico, costruito nel 1936 in occasione dei Giochi Olimpici, dove verrà offerta la colazione a tutti i runner. E' perfetta come allenamento prima della Maratona.
NOVITÁ! OPZIONE BAGGAGE/NO BAGGAGE

Ora anche per la Maratona di Berlino, come per la TCS New York City Marathon, viene offerta la possibilità di scelta tra opzione Baggage e opzione No-baggage, ovvero scegliere se consegnare la sacca gara con i propri effetti personali prima dello Start e poi ritirarla dopo la finish line, oppure non usufruire di questo servizio, uscendo più velocemente dalla zona di arrivo della maratona.
Ecco di seguito tutti i dettagli:

Opzione "Baggage"

Questa opzione consente ai maratoneti di lasciare la sacca gara con i propri effetti personali prima della Start Line e ritirarla nell'apposita area situata dopo la Finish Line. Tutti coloro che scelgono questa opzione, riceveranno la sacca ufficiale e l'apposito adesivo all'Expo della Maratona. La sacca con l'adesivo dovrà essere consegnata nei pressi della Start Line ed è sufficientemente ampia per contenere scarpe, indumenti caldi e piccoli oggetti personali. Il ritiro della sacca gara dopo la finish line, potrebbe richiedere un po'di tempo di attesa a causa del grande numero di partecipanti.

Opzione "No-baggage"

Con questa opzione...
  • Dopo la Finish Line, verrà consegnato il warming Poncho, impermeabile ed anti-vento, perfetto per mantenersi caldi dopo la gara.
  • L'uscita sarà agevolata, come l'accesso alla Family Reunion Area ed ai trasporti pubblici.
La scelta Baggage/NO Baggage va effettuata unicamente in fase di prenotazione e non può essere modificata.
La scelta NO Baggage è prenotabile fino ad esaurimento scorte.

Le immagini sono puramente indicative
L'EXPO DELLA MARATONA

L’Expo della Maratona di Berlino viene allestito presso presso l'Airport Templehof, situato in Platz der Luftbrucke 5, raggiungibile con la linea di metropolitana U6, fermata Platz der Luftbrucke. Vi aspettano oltre 200 stand di aziende dedicate allo sport, al turismo e alla gastronomia locale.

Per raggiungere l'Expo:
Metropolitana: linea U6, fermata in Platz der Luftbrücke
Bus: linee 104, 248 fermata in Platz der Luftbrücke o Flughafen Tempelhof

L’Expo sarà aperto nelle seguenti date:
Giovedì 13 Settembre dalle 14.00 alle 20.00
Venerdì 14 Settembre dalle 11.00 alle 20.00
Sabato 15 Settembre dalle 9.00 alle 19.00

Importante: Per il ritiro del pettorale è necessario presentarsi personalmente all’expo con documento di identità e foglio di conferma. Non è possibile ritirare il pettorale di famigliari o amici.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un braccialetto da indossare durante tutta la durata della gara, dall'accesso alla Starting Area fino alla Finish Line. Inoltre riceveranno anche una sacca da consegnare presso il servizio di deposito bagagli il giorno della gara.
IL PERCORSO DELLA MARATONA

Il percorso è considerato il più veloce del mondo e attraversa i luoghi più importanti della capitale tedesca.
La partenza della gara è prevista alle ore 9.00 da Straße des 17. Juni, tra la Porta di Brandenburgo e la Colonna della Vittoria.
Sono previste tre differenti wave di partenza.
Seguirà un percorso che toccherà alcune tra le più importanti attrazioni di Berlino, come il Castello di Charlottenburg e Potsdamer Platz. La Finish Line è situata in Straße des 17. Juni, nella stessa zona della partenza.
Il tempo limite di gara è di 6 ore e 15 minuti ed il percorso verrà chiuso alle ore 15.15

Guarda il percorso della Maratona di Berlino!

La quota di partecipazione alla Maratona di Berlino con Terramia comprende:
• Iscrizione Garantita alla Maratona di Berlino, con tutte le attività collaterali previste.
• Noleggio chip di cronometraggio

NB: Al momento della prenotazione del tuo pettorale per la Maratona di Berlino 2018 con Terramia, è possibile acquistare l' Adidas Event T-shirt tecnica e l'Adidas Finisher T-shirt cotone.