DOSSIER

LISTINO PREZZI
IL TUO PREVENTIVO

Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Domenica 8 Ottobre 2017

Maratona di Chicago
40a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

Si svolge Domenica 8 Ottobre la 40esima edizione della Bank Of America Chicago Marathon alla quale parteciperanno circa 45 mila runners provenienti da oltre 100 paesi del mondo. La prima edizione si svolse il 25 settembre 1977 con il nome di "Mayor Daley Marathon" con 4200 atleti. Oggi, insieme alle Maratone di New York, Boston, Londra e Berlino, quella di Chicago è una delle cinque World Marathon Majors e grazie al suo percorso facile e veloce, ha ricevuto anche la prestigiosa IAAF Gold Label Road Races. Nel 2016 hanno trionfato i keniani Kirui Abel con un tempo di 02:11':23'' e Florence Kiplagat a in 2h21'32''.

Per evitare la congestione alla Start Line, a tutti i partecipanti verrà assegnata una specifica wave ed uno specifico corral di partenza.
L'assegnazione ai corral A, B, C, D, E della Wave 1, si basa su tempi certificati, mentre l'assegnazione ai corral F, G, H, J, K, L, M della Wave 2 si basa sul tempo previsto di gara.

Lungo il percorso di gara saranno presenti 20 Punti di Assistenza con medici in caso di necessità, toilette e ristori con bevande energetiche Gatorade Endurance Formula, acqua e banane.
Saranno inoltre presenti orologi digitali ogni 5 km.
Il percorso della Maratona di Chicago sarà ancora più divertente grazie alla presenza di gruppi musicali e di un pubblico caloroso che accompagnerà i maratoneti fino alla Finish Line.
L'EXPO DELLA MARATONA
Il Bank of America Chicago Marathon Health & Fitness Expo si trova presso il McCormick Place Convention Center (2301 S. Martin Luther King Dr.) ed ospita annualmente circa 200 espositori di aziende dedicate allo sport. L’entrata è gratuita e aperta al pubblico.

L’Expo per il ritiro del pettorale sarà aperto:
Venerdì 6 Ottobre dalle 9.00 alle 20.00
Sabato 7 Ottobre dalle 9.00 alle 18.00

All’interno del pacco gara che vi verrà consegnato troverete il vostro pettorale, il Chrono D-tag per il cronometraggio, una borsa e la t-shirt tecnica Nike.
IL PERCORSO DELLA
BANK OF AMERICA CHICAGO MARATHON

La Bank of America Chicago Marathon è conosciuta per il suo percorso veloce e facile, perfetto per migliorare il proprio record personale. E oltre alla sua velocità, offre anche un tour scenografico di Chicago e dei suoi quartieri più belli. La partenza della gara è prevista dal Grant Park di Chicago, maestoso parco cittadino situato alle porte della città, tra Columbus Drive e Monroe Street. La prima Wave parte alle ore 7.30, mentre la seconda alle ore 8.00. Il percorso toccherà le zone di Old Town, Little Italy, China Town e The Gap. La Finish Line  si trova nella stessa zona della partenza, all’interno di Grant Park.
Il tempo limite di gara è di 6 ore e 30.


Guarda il percorso della Bank of America Chicago Marathon


La quota di partecipazione alla Bank of America Chicago Marathon con Terramia comprende l'iscrizione Garantita alla Bank of America Chicago Marathon, con tutte le attività collaterali previste.