DOSSIER


LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Danimarca
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 13 Maggio 2018

Maratona di Copenaghen
39a edizione


LE ESCURSIONI TERRAMIA
Per arricchire il vostro soggiorno, Terramia propone la Visita Hop On-Hop Off, da scegliere al momento della prenotazione.
L'Hop On-Hop Off include il biglietto giornaliero per il Tour in autobus con soste multiple ed il commento da ascoltare in cuffie individuali, preregistrato in 8 lingue, tra cui l'italiano.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita Hop on-Hop off di Copenaghen
(Sabato 12 Maggio. Opzione da scegliere al momento della prenotazione, 35 Euro)

L'Hop On-Hop Off di Copenaghen include il biglietto giornaliero per il tour in autobus con soste multiple ed il commento da ascoltare in cuffie individuali, preregistrato in 8 lingue, tra cui l'italiano. Il tour ha una durata di 60 minuti ed è possibile effettuarlo dalle 9.30 alle 16.30. Ogni trenta minuti c'è una partenza e ci sono 21 femate dislocate in tutta la città. Inoltre lungo il percorso si può salire e scendere dall'autobus a piacere.
La partenza è vicinissima al nostro hotel, in Piazza del Municipio.

Le attrazioni più belle
Questo tour a soste multiple permette di ammirare comodamente le principali attrazioni di Copenaghen, come ad esempio l'Amalienborg Palace, in stile rococò, residenza della famiglia reale fino al 1794, che oggi conserva un'interessante collezione artistica. A breve distanza da qui si raggiunge la Gefion Fountain che raffigura la leggenda della nascita della Zelanda, ovvero l'isola su cui si trova Copenaghen. Immancabile una foto davanti alla Sirenetta e a Langelinie Kaj, il molo da dove partono le immense navi da crociera dirette verso la Scandinavia. Poco più a sud della famosa Sirenetta, vedremo anche la Chiesa di Sant' Albano, l’unica chiesa anglicana della città, suggestiva perché immersa nel verde e affacciata su uno specchio d’acqua.

Una zona pittoresca
Si raggiunge poi la caratteristica zona Nyhavn, l'antico porto della città. Il pittoresco lungo canale Nyhavn venne realizzato per permettere ai commercianti di accedere al cuore della città e fu sin dall'inizio rifugio di marinai e scrittori, fra cui Hans Christian Andersen, che viveva al numero civico 67. Lungo il canale sorgono case coloratissime e caffè alla moda con tavolini all'aperto che con il sole si riempiono di gente.

Strøget
A sud-est della zona Nyhavn, si incontra Strøget, considerato il vero centro di Copenaghen e la via pedonale più lunga al mondo. In questa zona, ci sono una serie di strade (Frederiksberggade, Nygade, Vimmelskaftet, Amagertorv, Ostergade) riservate al traffico pedonale, su cui si affacciano un'infinità di negozi, grandi magazzini e boutique.

Un elegante castello
Davvero affascinante il Castello di Rosenborg, costruito nel 1600.
Si tratta di una meravigliosa costruzione inserita in un bel giardino, in cui ogni giorno in una delle stanze viene proiettato un video sulla storia del castello. Al suo interno conserva una ricchissima collezione reale di gioielli, manufatti artigianali, abiti, armi e la Corona di Cristiano IV.