DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Danimarca
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Domenica 21 Maggio 2017

Maratona di Copenaghen
38a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

La 38esima edizione della Telenor Copenhagen Marathon si svolgerà Domenica 21 Maggio. La prima Maratona di Copenhagen venne corsa nel 1980 con 995 partecipanti, ma nel corso degli anni il più importante evento sportivo danese è cresciuto in popolarità, arrivando ad ospitare oltre 12000 maratoneti nell’ultima edizione, attirati dal percorso piatto e veloce, perfetto per migliorare il proprio Personal Best!
Nel 2015 hanno trionfato l'etiope Aschalew Biru Hunde in 2h20’47” e la bahreinita Gladys Kibiwot con un tempo di 2h36’58”.

Per qualsiasi tipo di informazione prima della gara, potete rivolgervi all'Information Desk che apre alle 7.30; durante il percorso è disponibile anche lo " Staff ask-me” (chiedimi) per qualsiasi necessità. Inoltre prima dell'inizio della gara, alle ore 7.30 apre il servizio di deposito bagagli. Il bagaglio va ritirato al termine della gara. Gli effetti personali non ritirati il giorno della maratona potranno essere ritirati presso lo Sparta’s Office Gunnar (Nu Hansens Plads 11), da Lunedì 23 Maggio alle ore 12:00.

Saranno 10 i punti di ristoro presenti con acqua, energy drink, banane e arance. Inoltre dopo la Finish Line ci sarà un punto di ristoro con cioccolata calda, yogurt, frutta fresca, paste ed un servizio docce e spogliatoi:


Km Luogo Ristoro
4,8 km Kristianiagade Acqua e energy drink
8 km Oster Allé Acqua, energy drink, arance e banane
11,8 km Blegdamsvej Acqua e energy drink
16,1 km Niels Juls Gade Acqua, energy drink, arance e banane
20,3 km Sønder Blvd. Acqua e energy drink
23,7 km Kalvebod Brygge Acqua, energy drink, arance e banane
28,3 km Strandboulevarden Acqua e energy drink
31,7 km Oster Allé Acqua, energy drink, arance e banane
35,5 km Blegdamsvej Acqua e energy drink
39,8 km Niels Juls Gade Acqua, energy drink, arance e banane
L'EXPO DELLA MARATONA

L’Expo della Maratona di Copenaghen viene allestito presso l’Østerbro Stadium (Sparta Hallen Gunnar Nu Hansens Plads 11, 2100 Copenhagen Ø) e propone numerosi stand di aziende dedicate allo sport.

L'Expo sarà aperto nelle seguenti giornate:
Giovedì 18 Maggio dalle 12.00 alle 18.00
Venerdì 19 Maggio dalle 10.00 alle 19.00
Sabato 20 Maggio dalle 10.00 alle 19.00
IL PERCORSO DELLA MARATONA

La partenza della Maratona è prevista alle ore 9.30 da Langebro (Island Brygge). Il percorso, certificato AIMS, si snoda lungo le vie centrali della città e toccherà splendidi monumenti oltre ai parchi verdi di Felled e Kirkegard. La Finish Line è situata a Langerbro (Island Brygge), nella stessa zona della partenza. Il punto più alto della gara coincide con la zona Vesterbro, dove l'elevazione raggiunge i 15 metri. Inoltre la differenza totale in altezza attraverso l'intero percorso è di soli 10 metri di elevazione. Insomma il percorso è super piatto... uno spettacolo!

Guarda il percorso della Maratona di Copenaghen
(soggetto a riconferma)

La quota di partecipazione alla Maratona di Copenaghen con Terramia comprende l'Iscrizione Garantita alla Maratona di Copenaghen, con tutte le attività collaterali previste.