DOSSIER 2018


LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 9 Dicembre 2018

Maratona di Honolulu
46a edizione


AGENDA TERRAMIA
Martedì 4 Dicembre

ITALIA
In giornata partiamo dall’Italia con il volo di linea per San Francisco.

SAN FRANCISCO
Dopo uno scalo atterriamo all'International Airport di San Francisco e per il trasferimento al nostro hotel riservato, andremo con il pullman Terramia, accompagnati dal nostro assistente.
Il resto della giornata è libero. Dall'hotel potete raggiungere facilmente i vivaci quartiere di Chinatown, Nobhill, la zona dei teatri.

Pernottamento.
Mercoledì 5 Dicembre

SAN FRANCISCO

Ore 7.00 Allenamento collettivo discovery San Francisco. Vi proponiamo una corsetta di 7Km con partenza dal nostro hotel fino a Fisherman's Wharf con foto di gruppo all'arrivo al Golden Gate Bridge. Ritorno al nostro hotel in tempo per partecipare alla Visita della città (opzionale, partenza ore 9) che ci farà scoprire le attrazioni e i quartieri più belli come il Fisherman's Wharf, il Civic Center con il City Hall, il Golden Gate Park e Marina, un tempo ex base militare, divenuta oggi ricca zona residenziale, a due passi dal leggendario Golden Gate Bridge.

Nel pomeriggio è in programma un altro appuntamento con Terramia: si tratta dell'escursione opzionale a Muir Woods, un’area naturale protetta con un maestoso percorso di sequoie e a Sausalito, un paesino in stile mediterraneo con una singolare comunità di case galleggianti.

In alternativa potrete continuare la vostra visita a San Francisco... ci sono veramente tantissime cose da fare! Ad esempio per saperne un po'di più sull'originale mezzo di trasporto utilizzato in città, potete visitare il Cable Car Museum, che ospita diverse carrozze di tram su rotaia originarie del 1870! Ma ci sono anche il Museo Meccanico che conserva oggetti e giochi d’epoca, da carillon a strumenti musicali e giochi meccanici o il Randall Museum, situato in una bella posizione panoramica con tanti animali e workshop pratici. E non mancano le gallerie d’arte, alcune improvvisate, altre di fama internazionale, come la galleria SFADA, la Ratio 3 con opere d’avanguardia e la Diego Rivera presso il San Francisco Art Institute. La serata è libera.
Pernottamento.
Giovedì 6 Dicembre


SAN FRANCISCO
Di mattina molto presto ci trasferiamo all'aeroporto di San Francisco con il nostro pullman riservato, per prendere l’aereo che ci porterà a Honolulu (è previsto un cambio di aeromobile a Los Angeles).

HONOLULU
Arriviamo a destinazione in serata e una volta sbarcati siamo accolti dalla tradizionale cerimonia del lei: una ghirlanda di fiori di benvenuto viene messa al collo di ogni viaggiatore in arrivo con Terramia.
Per il trasferimento dall’aeroporto di Honolulu all' hotel riservato, utilizzeremo il pullman Terramia.
Ci sistemiamo nelle nostre camere riservate.

Se vi rimane un po'di tempo, in serata concedetevi una passeggiata a Waikiki Beach: la più famosa dell'isola è quella su cui affaccia il nostro hotel, punteggiata di negozi e locali per tutti i gusti.

Pernottamento.
Venerdì 7 Dicembre

Anche oggi avrete un’intera giornata a disposizione per rilassarvi in spiaggia o per fare un tour dell'Isola di Oahu con l’ escursione opzionale proposta da Terramia. Visiteremo la costa nord dell’isola che presenta un netto contrasto con Honolulu e Waikiki: sulle spiagge si infrangono enormi onde, alte montagne verdissime dominano il paesaggio e piccoli villaggi punteggiano la costa. Successivamente raggiungeremo la famosa Valle dei Templi e Hanauma Bay, una delle più incantevoli insenature dell’isola. Il rientro in hotel è previsto nel tardo pomeriggio.

Il pomeriggio è libero per andare a ritirare il pettorale presso l'Expo della maratona all’Hawaii Convention Center (1801 Kalakaua Avenue, vicino all'Ala Moana Shopping Center).
Oggi l'Expo sarà aperto dalle 9 alle 19.

La serata è libera. Pernottamento in hotel.
Sabato 8 Dicembre

Alle ore 7.00 appuntamento davanti al nostro hotel per un allenamento collettivo di 7Km circa con arrivo al Diamond Head Beach Park, dove faremo una foto di gruppo, e ritorno al nostro hotel in tempo per partecipare alla Visita Guidata di Pearl Harbour (opzionale, partenza ore 9). Sarà un tour della durata di circa 4 ore che comprende la visita del porto di Pearl Harbor, con il monumento commemorativo Uss Arizona Memorial, costruito sui resti dell’omonima nave statunitense colata a picco nel porto durante l’attacco giapponese.
Il rientro in hotel è previsto alle ore 14.00 circa.

Oggi l'Expo sarà aperto dalle 9 alle 17
. Inoltre dalle ore 16 alle 20.30 si svolge il Pasta Party (a pagamento) della Maratona di Honolulu presso Waikiki Shell (Monsarrat Avenue), la famosa sala concerti dalla caratteristica forma di conchiglia: vi aspettano musica caraibica, spettacoli di danze ed ovviamente ricchi piatti di pasta!
La serata è libera. Pernottamento in hotel.
DOMENICA 9 Dicembre

É il giorno della Maratona di Honolulu... in bocca al lupo a tutti!
Di mattina molto presto ci trasferiamo alla zona di partenza della Maratona con il pullman dell'organizzazione accompagnati dal nostro Assistente. La partenza dell'Honolulu Marathon è prevista alle ore 5.00 da Ala Moana Boulevard.
Il percorso toccherà l’importante zona storica di Honolulu caratterizzata dall’Honolulu Harbour e dalla storica Aloha Tower, Chinatown, Kapiolani Boulevard e dopo Diamond Head.
La Finish Line è situata nel grande parco di Kapiolani, dove vi attendono intrattenimenti musicali e spettacoli.
Rientro in hotel individuale: il nostro hotel dista 500 metri dalla finish line.
Il resto della giornata è libero per un po'di relax.
Pernottamento.
Lunedì 10 Dicembre

Per chi ha scelto il programma Classic 4 notti a Honolulu:

Inizia oggi il vostro viaggio di ritorno
Di buon mattino liberiamo le camere in albergo.
Per il trasferimento dall'hotel all'aeroporto, utilizzeremo il pullman riservato Terramia.
Dopo le pratiche di imbarco, prendiamo il nostro volo di ritorno che effettuerà due cambi di aeromobile.
Pernottamento in volo... aloha Honolulu! Arrivo in Italia Martedì 11 Dicembre.

Di buon mattino ci trasferiamo con il pullman Terramia all'aeroporto di Honolulu, dove prenderemo il volo interno diretto a Maui.
Atterriamo sulla famosa "isola dei vulcani" dopo circa 40 minuti di volo.
Qui parte l'escursione dell'isola di Maui (opzionale), della durata dell'intera giornata. Rientro in hotel in serata e pernottamento.
Martedì 11 Dicembre

Per chi ha scelto il programma Classic 5 notti a Honolulu:


Inizia oggi il vostro viaggio di ritorno
Di buon mattino liberiamo le camere in albergo.
Per il trasferimento dall'hotel all'aeroporto, utilizzeremo il pullman riservato Terramia.
Dopo le pratiche di imbarco, prendiamo il nostro volo di ritorno che effettuerà due cambi di aeromobile.
Pernottamento in volo... aloha Honolulu! Arrivo in Italia Mercoledì 12 Dicembre.

Per chi ha scelto il programma Classic 6 notti a Honolulu:

Oggi avrete a disposizione un’intera giornata per rilassarvi dopo la maratona, magari su una delle bellissime spiagge di Honolulu dove potrete regalarvi anche il lomilomi, il massaggio tradizionale hawaiano!

Se invece desiderate fare un po'di shopping, le vie del centro di Waikiki sono le più frequentate e ricche di negozi di artigianato locale, boutique, supermercati biologici e negozi di prodotti cosmetici naturali.

Inoltre proprio vicino al nostro hotel si trova il centro commerciale Royal Hawaiian Shopping Center, ideale per acquistare qualche souvenir da portarsi a casa. La serata è libera.

Pernottamento.
Mercoledì 12 Dicembre

Per chi ha scelto il programma Classic 6 notti a Honolulu:

Inizia oggi il vostro viaggio di ritorno
Di buon mattino liberiamo le camere in albergo.
Per il trasferimento dall'hotel all'aeroporto, utilizzeremo il pullman riservato Terramia.
Dopo le pratiche di imbarco, prendiamo il nostro volo di ritorno che effettuerà due cambi di aeromobile.

Pernottamenti in volo... aloha Honolulu! Arrivo in Italia Giovedì 13 Dicembre.