DOSSIER 2018


LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 9 Dicembre 2018

Maratona di Honolulu
46a edizione


LE ESCURSIONI TERRAMIA
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati sul posto. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione online. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua inglese con l'assistenza in Italiano della guida Terramia.
Partenza/arrivo dal nostro hotel,
con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita guidata di San Francisco
Mercoledì 5 Dicembre, mattino. Durata 3 ore.
Euro 49 per persona. Numero minimo 10 persone.


La nostra Visita Guidata di Frisco, così come San Francisco viene chiamata dai suoi abitanti, inizierà al mattino e si svolgerà in parte a piedi e in parte utilizzando il famoso Cable-Car, il tram "che si prende al volo"!

Il centro città
Durante la visita del centro città, vedremo il municipio con una cupola alta 90 metri, la War Memorial Opera House dove venne firmata la Carta delle Nazioni Unite nel 1945 ed oggi sede del San Francisco Opera and Ballet e il Civic Auditorium, teatro di avvenimenti culturali e politici sin dal 1915. Non distante vedremo anche il San Francisco Museum of Modern Art con importanti opere di Matisse, Klee, Calder e Pollock, progettato dall'architetto svizzero Mario Botta e riconoscibile per la sua forma particolare (un cilindro tagliato a fetta di salame!). Attraverseremo poi il cuore di San Francisco ovvero Union Square, che con le sue boutique, gli hotel prestigiosi, gli eleganti teatri ed i saloni di bellezza, è una delle mete più frequentate della città. In zona sorge anche Chinatown dove vive la più grande comunità cinese al mondo.

Fisherman's Wharf,
Si tratta di un bel quartiere che si affaccia sulla baia con tutti i Pier (moli) tra cui il Pier 39, vicino a North Beach. E’ noto per essere il più animato e turistico della città ed infatti tutta l’area è punteggiata di locali, ristoranti, bar, negozi di souvenir, un mini Luna Park e fast-food. A sud di Fisherman’s Wharf vedremo anche North Beach, il quartiere italiano.

Golden Gate Park
Tappa imperdibile della nostra visita sarà il Golden Gate Park realizzato su 405 ettari di sabbia e dune mobili e caratterizzato da piste ciclabili, sentieri per escursioni, diversi giardini e campi sportivi. Il Japanese Tea Garden è un capolavoro di paesaggio orientale, in cui le piante e tutto il resto viene curato in maniera maniacale, proprio come insegna la cultura giapponese! All’interno del parco sorge la California Academy of Sciences progettata da Renzo Piano, il museo più ecologico del mondo! Prima di rientrare al nostro hotel faremo una sosta all'Expo della Maratona per il ritiro del pettorale.
Visita Guidata a Muir Woods e Sausalito
Mercoledì 5 Dicembre, pomeriggio. Durata 4 ore.
Euro 49 per persona. Numero minimo 10 persone.


Un'escursione dedicata a chi desidera allontanarsi per un po'dalla vita frenetica della città e immergersi in due località singolari della California.
Partiamo dal nostro hotel nel pomeriggio in pullman riservato e con la nostra guida di lingua italiana.

Parco Nazionale Muir Woods
Muir Woods è un’incantevole riserva costiera di sequoie (si tratta della varietà di sequoie chiamata “redwoods”) e fa parte dell'area ricreativa nazionale del Golden Gate. Il suo nome deriva da John Muir, naturalista del XIX secolo ed è situata a soli 19 chilometri a Nord di San Francisco. Questo straordinario parco nazionale ospita uno dei pochi boschi di sequoie costiere autoctone ancora esistenti. Si tratta delle più alte delle più antiche, i cui grovigli di rami si incrociano a formare una sorta di cattedrale naturale lungo un sentiero fitto di vegetazione. I boschi di Sequoie più famosi nel Parco del Muir Woods sono Cathedral Grove e Bohemian Grove.

Sausalito
Raggiungeremo poi Sausalito, un grazioso paesino in stile mediterraneo con una comunità di case galleggianti, situata nella Contea di Marin. In questa pittoresca località potremo vedere alcuni caratteristici edifici come la Casa Madrona, che ricorda il passato messicano della California. La piccola cittadina è famosa anche per il grande numero di orefici e non a caso viene chiamata anche la Portofino d'America.
Visita Guidata dell'Isola di Oahu

Venerdì 7 Dicembre, ore 9.00. Durata 8 ore.
Euro 109 per persona (pranzo escluso).
Commento in inglese. Tour condiviso con altre persone.


Alle ore 9.00 circa partiamo a bordo del pullman per un tour dell'Isola di Oahu, la più famosa delle Hawaii. Vedremo la parte più vecchia dell’isola con le vecchie fattorie, le spiagge famose per il surfing, le famose piantagioni di ananas e canna da zucchero,

A nord...
Dalla caratteristica forma a farfalla, l'Isola di Oahu è sicuramente una delle più apprezzate dai turisti che si recano alle Hawaii, nonché la più popolosa: 870000 abitanti, di cui oltre la metà vive a Honolulu, la capitale e centro economico. Con la nostra escursione, visiteremo inizialmente la parte settentrionale, dove il paesaggio si fa sempre più magico... alte scogliere si tuffano a picco sul mare dai riflessi blu, tra baie da sogno e spiagge di sabbia bianchissima, cascate che scorrono nelle rigogliose foreste pluviali e coloratissimi giardini. Qui si trovano anche i posti migliori per i surfisti, che da ottobre ad aprile accorrono in massa per cavalcare spettacolari onde, che spesso raggiungono anche i sei metri di altezza!

La Valle dei Templi
Faremo qualche sosta per fotografare il bellissimo panorama che si presenterà ai nostri occhi e proseguiremo verso sud-est per raggiungere la splendida Valle dei Templi, ai piedi della Ko'olau Range. Si tratta di un luogo magico, dove ammirare splendidi edifici, come il vecchio tempio giapponese Byodo-In, una replica di un antico tempio buddista al cui interno alloggia il più grande Buddha di legno intagliato.
Arriveremo poi alla splendida Hanauma Bay, una delle più incantevoli insenature dell’isola. Il rientro in hotel è previsto nel tardo pomeriggio.
Visita Guidata di Pearl Harbour

Sabato 8 Dicembre, ore 9.00. Durata 6 ore.
Euro 59 per persona


Partiamo dall'hotel di Honolulu alle ore 9.00 circa. Commento in inglese. Tour condiviso con altre persone.

Raggiungiamo Pearl Harbour, il porto più importante nel Pacifico per l'esercito americano, situato sulla costa meridionale. All'interno dell'area si trova il monumento commemorativo Uss Arizona Memorial, costruito sui resti dell’omonima nave statunitense colata a picco nel porto durante l’attacco giapponese del 7 dicembre 1941. In quella data infatti, i giapponesi bombardarono Pearl Harbour, affondando o danneggiando gravemente 21 navi ed uccidendo più di 2300 persone. Ciò segno l'entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale.

Al termine della visita guidata, sempre a bordo del nostro pullman, attraverseremo il centro di Honolulu. Waikiki è sicuramente il luogo più popolare e frequentato dai turisti dell'isola, in cui si concentrano hotel, negozi e centri commerciali. Attraverseremo poi il centro storico di Honolulu, caratterizzato dai monumenti più importanti, come ad esempio Iolani Palace, terminato nel 1882, l'unico palazzo reale delle Hawaii. Era la residenza del re Kamehameha il Grande e venne costruito nel 1879 all'interno di un grande parco ricco di piante tropicali. Di fronte al palazzo, il 12 agosto 1898 fu proclamata l'annessione delle Hawaii agli USA. Vedremo poi l’Aloha Tower, costruita nel 1926, per accogliere i visitatori arrivati al porto della città. Dall'Observation Deck al decimo piano della torre, si gode di una bellissima vista sul porto!
Visita dell'Isola di Maui

Lunedì 10 Dicembre, intera giornata durata 12 ore
Euro 579 (incuso il volo a/r di 40 minuti).
Commento in inglese.
Tour condiviso con altre persone. Pranzo escluso


Di buon mattino ci trasferiamo con il pullman all'aeroporto di Honolulu, dove prenderemo il volo interno diretto a Maui. Atterriamo sulla famosa "isola dei vulcani" dopo circa 40 minuti di volo.

"L'Isola dei Vulcani"
“Maui è la più bella” cantavano gli antichi navigatori polinesiani che si spingevano fino a questi luoghi. L'isola rappresenta infatti una meta di assoluto fascino, sia per gli amanti della natura, sia per gli amanti dello sport, in particolare per i surfusti che qui accorrono in massa per cavalcare le onde più alte! E' inoltre la seconda isola dell’arcipelago per ordine di grandezza, nata da due vulcani estinti, il maggiore dei quali, l’ Haleakala, costituisce una delle attrazioni principali. E la nostra Visita Guidata ci porterà a sognare ad occhi aperti davanti agli splendidi paesaggi dell’isola, dell’Oceano Pacifico e delle montagne, proprio dalla cima del vulcano, soprannominato “la casa del sole”. Si tratta del più grande vulcano inattivo del mondo, alto 3000 m. Lungo i fianchi del vulcano, dall'aspetto lunare, si inerpicano magnifici sentieri che giungono fino al bordo del cratere. Il lato sottovento dell'Haleakala, umido e coperto da una lussureggiante vegetazione, è costeggiato dalla Hana Highway, una rinomata strada costiera che passa accanto a cascate e attraversa tratti di giungla tropicale e tranquilli villaggi agricoli.

Le città principali
Ma con la nostra visita guidata vedremo anche il centro di Wailuku, un’oasi di shopping e Lahaina un vecchio porto baleniero, nonché antica capitale dell'arcipelago, oggi punteggiato di ristoranti, gallerie e negozi. Questa antica residenza dei re hawaiani, si estende per oltre 3 chilometri lungo la costa ed è caratterizzata da graziose casette protese verso l’acqua. Da questa posizione, se siamo fortunati potremo scorgere le vicine isole di Molokai e Lanai. Alle spalle della città si distendono le piantagioni di canna da zucchero e di ananas fino ai dolci pendii e alle cime arrotondate di Maui occidentale, alte circa 1.500 metri. Poi passeremo per Makawao, Paia town ed infine l'Hookipa Beach Park.

Dopo il nostro tour, raggiungiamo l'aeroporto di Maui per prendere il volo interno per Honolulu. Il rientro in hotel è previsto in serata.