DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Domenica 10 Dicembre 2017

Maratona di Honolulu
45a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

L'Honolulu Marathon, giunta quest'anno alla sua 44a edizione, si svolgerà Domenica 10 Dicembre. Si tratta di una delle maratone più grandi e famose del mondo, che offre l'occasione per una vacanza in un luogo da sogno nelle Isole Hawaii! Da sempre infatti rappresenta una delle gare preferite dai maratoneti di ogni paese, essendo ideale anche per chi corre una maratona per la prima volta o anche solo per chi vuole vivere questa esperienza camminando, grazie all'assenza di un tempo limite! La prima edizione della Maratona di Honolulu si svolse nel 1973 e nel corso degli anni è cresciuta di popolarità, fino ad essere pubblicizzata nelle più importanti riviste mondiali come ad esempio Sports Illustrated. Nel 1995 grazie alla presenza di 34434 partecipanti e di 27022 finisher, è stata definita “la maratona più grande del mondo”. Nel 2016 la vittoria è andata al keniota Lawrence Cherono che ha realizzato un tempo di 2h09’37”, mentre tra le donne prima la sua connazzionale Brigid Kosgei in 2h31’10”.

Le condizioni meteo. Allo start della gara (le ore 5.00 del mattino) la temperatura è generalemte intorno ai 18°C e si innaza gradualmete fino a circa 28°C alle 10:00. Particolare attenzione va prestata anche all'alto tasso di umidità. I numerosi ristori vanno presi in considerazione per affrontare al meglio queste condizioni di gara.

Ristori. Lungo il percorso di gara ci saranno 16 punti di ristoro con acqua, energy drink, spugne fredde ed un servizio di Assistenza Medica. Alla Finish Line ci sarà un punto di ristoro con frutta, biscotti ed acqua ed un servizio gratuito di massaggi shiatsu fornito da i volontari dall’Aisen Shaitsu School.

Cronometraggio. Viene utilizzato il sistema MyLaps BibTag Timing System: il chip di cronometraggio è integrato nel pettorale (attenzione a non piegarlo o danneggiarlo!). Il passaggio ed il tempo vengono rilevati allo Start, al 21esimo Km e alla Finish Line; sono inoltre piazzati altri punti di controllo sul percorso dove viene rilevato esclusivamente il passaggio. Il percorso è segnato sia in miglia che in chilometri.

Premiazioni. Alle ore 13 si svolgerà inoltre la cerimonia di premiazione presso il Kapiolani Park.

Pasta Party. Venerdì 8 Dicembre dalle ore 16 alle 20.30 si svolgerà il Pasta Party della Maratona di Honolulu presso Waikiki Shell (Monsarrat Avenue), la famosa sala concerti dalla caratteristica forma di conchiglia. La partecipazione è a pagamento e i biglietti sono acquistabili all'expo. Vi aspettano musica caraibica, spettacoli di danze ed ovviamente ricchi piatti di pasta in un buffet all-you-can eat (illimitato)!
L'EXPO DELLA MARATONA

L’Expo della Maratona di Honolulu sarà allestito presso l’Hawaii Convention Center (1801 Kalakaua Avenue, vicino all'Ala Moana Shopping Center). L’entrata all’Expo è gratuita ed aperta a tutti.

L’Expo sarà aperto nelle seguenti date:
Mercoledì 6 Dicembre, dalle 10 alle 18
Giovedì 7 Dicembre, dalle 9 alle 18
Venerdì 8 Dicembre, dalle 9 alle 19
Sabato 9 Dicembre, dalle 9 alle 17

Per raggiungere l'Expo saranno disponibili navette gratuite che effettueranno le seguenti fermate: Duke Kahanamoku Statue (Kalakaua Avenue), DFS (Royal Hawaiian Avenue), Hilton Hawaiian Village Hotel (Kalia Road heading towards Waikiki). Le navette saranno operative Mercoledì 6 Dicembre dalle 10.00 alle 18.00, Giovedì 7 Dicembre dalle 9.00 alle 18.00, Venerdì 8 Dicembre dalle 9.00 alle 17.00 e Sabato 9 Dicembre dalle 9.00 alle 17.00. Domenica 10 Dicembre sarà inoltre disponibile un Info Point all’interno del Kapiolani Park dalle 7.00 alle 13.00.
IL PERCORSO DELLA MARATONA

Con il suo splendido percorso, la Maratona di Honolulu vi dà la possibilità di correre costeggiando la famosa spaiggia di Waikiki con una meravigliosa vista sull'oceano. Passeremo attorno al Diamond Head per arrivare fino al cratere vulcanico Koko.

La partenza è prevista alle ore 5.00 del mattino da Ala Moana Boulevard vicino all’Ala Moana Beach Park, un’area ricreativa immensa, costituita da percorsi e spiagge di sabbia biachissima.

In seguito il percorso, leggermente ondulato, continua fronte-mare nella zona centrale di Honolulu, gira intorno al vulcano Diamon Head e attraversa la zona residenziale Hawaii Kay. Il punto più alto del percorso è 37 metri sopra il livello del mare.

La Finish Line è situata all'interno del Kapiolani Park, nei pressi della spiaggia di Waikiki, regalando un panorama indimenticabile…

NESSUN TEMPO LIMITE, anche i camminatori sono benvenuti!
Il percorso rimarrà aperto fino a quando l'ultima persona ha attraversato la finish line. Tutti i finisher riceveranno una t-shirt ed una medaglia che dovranno ritirare dopo la Finish Line nel parco Kapiolani.

Il percorso della Maratona di Honolulu

Il profilo altimetrico della Maratona di Honolulu


La quota di partecipazione alla Maratona di Honolulu con Terramia comprende l'iscrizione Garantita alla Maratona di Honolulu, con tutte le attività collaterali previste.