DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 18 Febbraio 2018

Maratona di Los Angeles - Santa Monica
33a edizione


LE ESCURSIONI
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative.
Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Los Angeles.
Potrete prenotare queste escursioni al momento della prenotazione.
Il tour sarà confermato al raggiungimento di 20 partecipanti.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita Guidata di Los Angeles
Sabato 17 Marzo.

L'immagine più ricorrente che salta in mente quando si nomina questa località della California, è la scritta alta 15 metri “Hollywood” che si erge sulla famosissima collina. Il nome Hollywood che significa letteralmente "bosco di agrifogli" sarebbe stato coniato nel 1886 da un imprenditore definito il "padre di Hollywood" per le grandi opere che realizzò come l'Hollywood Hotel e la Banca di Hollywood. A partire dagli anni venti la storia di questa icona si è intrecciata con la storia stessa del cinema americano e gli anni d'oro dell'industria cinematografica sono testimoniati dalle stelle con i nomi dei divi lungo il  Sunset Boulevard (Walk of Fame). Il lungo tratto di strada del Sunset Boulevard che si estende per 2,5 km passando per West Hollywood, Hollywood e Beverly Hills, è pieno di hotel, locali alla moda, boutique e nightclub! 

Beverly Hills
Raggiungeremo poi Beverly Hills che ostenta la propria ricchezza con sfarzose ville immerse in giardini curatissimi, ad esempio lungo il famoso Rodeo Drive, il bellissimo viale dove sono stati girati vari film e serie tv come Pretty Woman e Beverly Hills 90210. Arriveremo poi a Malibù, una delle mete preferite dai vip della zona, dove vedremo le spiagge più grandi e lunghe della California con surfisti ovunque... La vicina spiaggia di Santa Monica ci affascinerà con il famoso molo con la ruota panoramica vista in tanti film, le torrette baywatch, i surfisti e poi i tanti ragazzi in bici o pattini che si esibiscono per strada. 

Il Getty Center
Da Malibu andremo in direzione del Getty Center, la sede principale del J. Paul Getty Museum e di uno dei centri culturali più importanti al mondo, realizzato dall’architetto Richard Maier. Il museo è la copia di una villa romana bruciata ad Ercolano ed ospita una collezione permanente di opere d’arte della Grecia e di Roma antiche. 
L’esterno è davvero incantevole… Prima di raggiungere il nostro hotel riservato, visiteremo la Downtown, il cuore della città dove si trovano i principali uffici e negozi, edifici governativi e i grattacieli più alti di tutta la California. 

Dopo la nostra Visita Guidata della durata di circa 3 ore, con guida di lingua italiana, raggiungeremo il nostro hotel riservato.
Visita Guidata degli Universal Studios
Sabato 17 Marzo.

Un soggiorno a Los Angeles non può dirsi completo senza fare una tappa agli Universal Studios, un parco a tema di proprietà della famosissima Universal, con numerose attrazioni basate sulle più celebri produzioni cinematografiche e veri e propri studi cinematografici in parte visitabili. Il fondatore della Universal fu Carl Laemmle, un immigrato tedesco che risiedeva nel Wisconsin, dove gestiva un negozio di abbigliamento. Durante un viaggio a Chicago fu colpito dalla popolarità dei cinema Nickelodeon. In poche settimane dal suo viaggio a Chicago, decise di cedere i suoi tessuti per acquistare il suo primo teatro e nel 1909 fondò la Independent Moving Pictures(IMP), che nel 1912 divenne la Universal. Alcune delle realizzazioni più famose sono Apollo 13, Lo squalo, La signora in giallo, Psycho, E.T., Jurassik Park e molti altri ancora!

Attrazioni cinematografiche
Con la nostra visita guidata potrete divertirvi sui Roller Coaster (montagne russe), all'interno dello Shrek 4D dove vengono forniti occhiali per la visione in 4D, con i Simpson o Fast and Furious che trasporta i visitatori attraverso corse mozzafiato. Poi potremo scoprire molti trucchi cinematografici come quelli usati nel film. E' inoltre possibile fare un giro guidato a bordo di un trolley, una sorta di tram trainato da un trattore ch effettua diverse fermate nei luoghi più interessanti per i visitatori, come la casa di Psycho, la bocca dello squalo che salta fuori da un laghetto dopo essersi mangiato un pescatore e altro ancora. 
Se desiderate fare qualche acquisto all’interno del parco, ci sono vari negozietti oltre ad una cittadella completa di ristoranti.