DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Spagna


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Domenica 22 Aprile 2018

Maratona e Mezza Maratona di Madrid
41a edizione


LE ESCURSIONI
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo un'escursione facoltativa: la visita guidata della città di Madrid.
Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Madrid.
Potrete prenotare queste escursioni al momento della prenotazione.
Il tour sarà confermato al raggiungimento di 20 partecipanti.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!

Visita Guidata di Madrid
Sabato 21 Aprile, ore 9.00.

Con il tour di Madrid, potremo avere una visione panoramica della città e dei monumenti più belli.

Madrid vanta una ricca cultura e un affascinante patrimonio con nuove scoperte che aspettano dietro ogni angolo.

Barrio de la Morería
Potremo visitare il Barrio de la Morería per scoprire le origini medievali della città. Attualmente è il quartiere alla moda della capitale, dove ogni fine settimana migliaia di persone si affollano per godere della sua atmosfera e delle tapas offerte dai vari locali e ristoranti.
Anticamente la Moreria era il quartiere in cui vivevano prima mozárabes (cristiani in territorio arabo) e più tardi i mudéjares (musulmani sotto dominio cristiano) quando Alfonso VI conquistò Madrid nel 1083. Ai mussulmani venne concesso di abitare il quartiere conservando i loro usi e tradizioni. Impronta ancora oggi rilevabile nel quartire.

Palazzo Reale
Il Palazzo Reale di Madrid è la residenza "ufficiale" della Famiglia Reale Spagnola (i monarchi in realtà vivono nel Palazzo della Zarzuela).
Il palazzo fu costruito nello stesso luogo dove sorgeva il palazzo Alcázar, fortezza musulmana del IX secolo, divenuto nel XVI secolo palazzo reale dopo la decisione di stabilire a Madrid la capitale dell'Impero spagnolo. Fu residenza della famiglia reale spagnola, fino alla sua distruzione causata da un terribile incendio del 1734.
La ricostruzione del palazzo avvenne sotto commissione del re di Spagna Filippo V, il quale ordinò che il palazzo venisse ricostruito nello stesso luogo, ma che fosse fatto solo di pietra senza neanche un pezzo di legno (esclusi gli arredi) per evitare futuri incendi.
L'edificio, costituito da 3418 stanze che insistono su un'area di 135.000 m², è tra le più grandi residenze di Stato d'Europa.

Attraversando il centro della città passeremo per Plaza Mayor (in origine sede del mercato della città) Plaza de la Villa e Calle Major.

Altre attrazioni della città sono la Fontana di Cibele (Fuente de la Cibeles), generalmente considerata tra i più importanti simboli di Madrid, e la magnifica porta neoclassica di Alcalá (Puerta de Alcalá).

La cultura spagnola è indubbiamente associata alle corride: l'impressionante arena Las Ventas di Madrid, è considerata la casa della tauromachia spagnola tradizionale.

Percorrendo la Gran Vía e il Paseo de la Castellana fino al Barrio Salamanca si può invece avere un'idea della Madrid moderna di oggi.