DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Giappone
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Domenica 25 Febbraio 2018

Tokyo Marathon 2018
12a edizione


LE ESCURSIONI
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Tokyo. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della richiesta saldo. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dal nostro hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita Guidata di Tokyo
e ricognizione del percorso di gara


Giro città con Ricognizione del percorso di gara Intera giornata - Ore 09:00 partenza - Ore 17:00 rientro in pullman privato con guida di lingua italiana, partenza e arrivo dall’hotel. Pranzo in ristorante locale, bevande escluse. Il giro della città coprirà i seguenti luoghi: Percorso di gara, Imperial Palace East garden, Tokyo Tower, Hamrikyu Garden, Asakusa Kannon Temple & Nakamise Shopping Street
After Run Party

Una festa per celebrare e condividere l'entusiasmante giornata di gara con maratoneti provenienti da tutto il mondo. Verranno inoltre premiati i maratoneti che hanno completato le 6 Major Marathon.

Questo party si terrà al "Happo-en" (giardino dalle otto viste) un giardino che, come indica il nome, non rivela alcuna pecca da qualunque angolo lo si guardi. La location è molto famosa sia turisticamente, ma anche tra i giapponesi che lo scelgono spesso come sfondo per matrimoni o eventi speciali.
Il giardino è in tipico stile giapponese, risale al periodo Edo, è stato conservato perfettamente fino ad oggi ed occupa un'area di 50000 metri quadrati.

All'interno, in uno dei ristoranti del giardino Happo-en, si terrà il nostro After Run Party.

La cena a buffet (inclusa) sarà a base di gustoso cibo giapponese, sushi e degustazioni di sake, ma anche cibo della cucina occidentale.

La serata sarà animata da musica ed esibizioni dal vivo, come Wadaiko (tradizionale tamburo giapponese) e una performance di Sumo.

Durante la serata sarà dedicato inoltre uno spazio speciale alla premiazione dei maratoneti che hanno completato le 6 Majors Marathon.

Questo evento si prospetta una notte indimenticabile in Giappone.

Nella quota di partecipazione è inclusa la cena ed il trasferimento in andata e ritorno dall'hotel al luogo dell'evento.
Visita Guidata di Kyoto

"La città dei mille templi" ci aspetta per rivelarci le tradizioni più antiche e gli angoli più affascinanti della storia giapponese, che scopriremo visitando alcuni dei principali luoghi sacri.

Partiamo dall'hotel alle ore 7.00 circa in pullman, accompagnati dalla nostra guida e dall'Assistente Terramia. Raggiungiamo la stazione di Tokyo, da cui prendiamo il famoso Bullet Train, ovvero il treno proiettile (la velocità massima raggiunge i 320 km orari!) per arrivare a Kyoto in due ore circa ed iniziare così il nostro viaggio attraverso questa città millenaria.

Visiteremo il Tempio Fushimi Inari Taisha, alla base dell'omonima montagna, è il principale santuario dedicato al Dio Inari, il patromo degli affari e del commercio. Si trova a 233 metri sul livello del mare e comprende diversi sentieri verso altri santuari minori.
E' famoso per le migliaia di Torii (porta sacra) sul sentiero che sale nella sommità della collina. Il tempio di Fushimi Inari, è uno dei più belli e dei più suggestivi templi del Giappone. Le prime costruzioni del complesso risalgono al 711 d.C. mentre il tempio principale venne costruito nel 1499.

Un'altra interessante visita sarà quella al Tempio Kinkakuji, scintillante lascito del Giappone Medioevale, noto come il Padiglione Dorato, ricoperto di lamine d'oro e che spesso si riflette nel vicino piccolo lago...anche semplicemente visitando un tempio si viene a contatto con gli insegnamenti del Buddhismo e con lo spirito della meditazione.

Queste sensazioni si percepiscono anche all'interno del Tempio Kiyomizu-dera, un complesso di templi buddhisti che prende il suo nome dalla cascata all’interno del complesso, Kiyomizu significa infatti “acqua pura”.
Dalla terrazza di legno sostenuta da pilastri di 15 metri di altezza, è possibile godere di una meravigliosa vista panoramica sulla città.

Infine se il tempo ce lo permetterà visiteremo il Tempio Sanjusangendo, situato nella parte orientale di Kyoto, è famoso per le sue 1001 statue di Kannon, dea della pietà. Il tempio venne fondato nel 1164, e la sua attuale struttura è rimasta inalterata dal 1266.
L’edificio principale, dove sono collocate le statue, con i suoi oltre 100 metri è la struttura in legno più lunga di tutto il Giappone.
Al suo centro è collocata una grande statua della dea Kannon, affiancata su entrambi i lati da 500 statue di dimensioni minori.
Il rientro in hotel è previsto per le 21.00 circa.