DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Norvegia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Sabato 17 Giugno 2017

Maratona di Tromso
ed estensione a Capo Nord

28a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

Ogni anno maratoneti provenienti da oltre 50 paesi nel mondo corrono a Tromso la Maratona del Sole di Mezzanotte, una gara molto speciale: si tratta infatti della maratona certificata AIMS più a nord del mondo ed è ancora più bella perché si corre con la luce del Sole di Mezzanotte! Da metà Maggio a metà Luglio infatti, qui il sole non scende mai sotto l’orizzonte. Sabato 18 Giugno si corre la 27esima edizione e sono previste anche la Mezza Maratona e la 10 km.

Durante il percorso delle gare ogni kilometro sarà opportunamente segnalato e per il cronometraggio verrà utilizzato il sistema chip timing system.
I punti di ristoro con energy drink ed acqua saranno presenti ogni 5 km e presso l'ultima stazione di ristoro verranno distribuite anche banane. Inoltre toilette e stazioni di primo soccorso saranno presenti ogni 5 km, mentre per cambiarsi dopo la maratona, potranno essere utilizzati gli spogliatoi e le docce situati nella zona di Gyllenborghallen dalle 18 alle 3.00. Mezz'ora prima della partenza di ogni gara si svolgerà anche un riscaldamento collettivo in Grønnegata, la zona della Start Line.

Premiazioni.
Tutti i finisher riceveranno una medaglia in ricordo. Un premio in denaro verrà dato ai primi tre uomini e alle prime tre donne che completeranno la maratona con tempi al di sotto di 2h 30 (uomini) e 2h 55 (donne).
1° premio: 15.000 Corone (circa 1.600 Euro); 2° premio: 8000 Corone (circa 850 Euro); 3° premio 3000 corone (circa 320 Euro). La Cerimonia di Premiazione si terrà Domenica 19 Giugno alle ore 13.00.

SKARVEN BREAKFAST RACE
Sabato 18 Giugno alle ore 10.15 tutti i partecipanti della Maratona, Mezza Maratona e 10 km, sono invitati alla Skarven Breakfast Race con partenza dalla Culture House ed arrivo a Vertshuset Skarven, dove una colazione verrà servita a tutti i partecipanti.
L'EXPO DELLA MARATONA
L'Expo della Maratona di Tromso viene allestito presso la Culture House (Kulturhuset- Erling Bangsunds plass 1), nel centro di Tromso.

La Culture House sarà aperta nelle seguenti date:
Venerdì 16 Giugno dalle ore 12.00 alle ore 18.00
Sabato 17 Giugno dalle ore 10.00 alle 22.30
IL PERCORSO DELLA MARATONA
La partenza della Maratona è prevista alle ore 20.30 da Grønnegata. Seguirà un percorso piuttosto scorrevole e certificato AIMS che toccherà il Tromsø Bridge e le vie principali della città.
La Finish Line si trova nello stesso punto della partenza, a Grønnegata nel centro città.
Il tempo limite è di 5 ore e mezza.

Guarda il percorso della Maratona di Tromso

Il profilo altimetrico della Maratona di Tromso
IL PERCORSO DELLA MEZZA ARATONA
Sabato 17 Giugno si corre anche la Mezza Maratona di Tromso, con partenza alle 22,30 da Grønnegata. Seguirà un percorso certificato AIMS prevalentemente in piano, che coincide con gli ultimi 21 km della Maratona.
La Finish Line della Mezza Maratona si trova nello stesso punto della Start Line, in Grønnegata.

Guarda il percorso della Mezza Maratona di Tromso
IL PERCORSO DELLA 10KM
Il percorso dell’Adidas Race 10 km è certificato AIMS.
La partenza è prevista alle ore 19 da Grønnegata, dove si trova anche la Finish Line.

Il percorso dell'Adidas Race 10 Km