DOSSIER

LISTINO PREZZI
IL TUO PREVENTIVO

Abbinamento
Agenda
Assicurazione
Assistenza
Austria
Cena Terramia
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010
Clicca e scegli tra formato pdf oppure interattivo
 


Domenica 23 Aprile 2017

Maratona e Mezza Maratona di Vienna
34a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

La Maratona di Vienna rappresenta il più importante evento podistico dell'Austria sin dal 1984, l'anno della sua prima edizione, alla quale parteciparono 794 maratoneti tra cui 25 donne. Da allora, ogni anno l’evento è diventato sempre più grande e coinvolgente, basti pensare che all’ultima edizione hanno partecipato alla Maratona e alla Mezza Maratona migliaia di runners provenienti da 110 paesi del mondo, rispettivamente 9000 per la prima e 11000 per la seconda.
La 34esima edizione si svolgerà Domenica 23 Aprile.

Lungo il percorso della Maratona e della Mezza Maratona saranno presenti punti di ristoro con acqua, energy drink, coca cola, frutta fresca e spugnaggi ogni 5 km. Inoltre lungo tutto il percorso di gara verrà trasmessa la musica del valzer, per rendere omaggio alla tradizione viennese per eccellenza. Il cronometraggio viene effettuato mediante il sistema Championchip. Nel caso in cui non siate in possesso di un chip personale da fissare alle scarpe, potrete noleggiare un chip giornaliero di colore bianco, da ritirare insieme al pettorale presso l’apposito sportello dell’Expo (Chip Desk) e pagando 5 euro. Il chip va riconsegnato entro le ore 15.30 dopo la Finish Line; non è utilizzabile per altre manifestazioni.

Il giorno della gara è disponibile un servizio di deposito bagagli dalle ore 7.00 alle ore 8.00, vicino alla fermata della metropolitana Alte Donau (nei pressi della partenza): è necessario riporre i propri effetti personali nella borsa di plastica che viene consegnata al Registration Desk dell'Expo. Sarà possibile ritirare la propria sacca dopo la Finish Line in Rathausplatz entro le ore 16.30. Al termine delle gara, si svolge la tradizionale Cerimonia di premiazione.
L'EXPO DELLA MARATONA
L’Expo della Maratona di Vienna, l'Expo Vienna Sports World, viene allestito presso il centro fieristico Weiner Messe (Padiglione Messehalle D- entrata da Trabrennbahnstraße raggiungibile con la linea di metropolitana U2, fermata Krieau).

L'Expo sarà aperto Venerdì 21 e Sabato 22 Aprile, dalle 10 alle 19.
IL PERCORSO DELLA MARATONA
La partenza della Maratona è prevista alle 9.00 da Wagramerstrasse sul Ponte Reichsbrucke, uno dei più grandi della città sul Danubio (per raggiungere la zona di partenza è possibile prendere linea di metropolitana U1 e scendere alla fermata Alte Donau), di fronte al Palazzo Onu-Vienna International Center.

La gara tocca le strade del centro storico di Vienna, l’area verde del Prater, il lungo canale del Danubio fino alla Ringstrasse. Qui, dopo essere passati davanti all’Opera di Stato, si procede fino al castello di Schönbrunn, per ritornare successivamente sulla Ringstrasse ed al Prater.

La Finish Line è situata in Rathausplatz, la piazza più bella di Vienna, precisamente davanti al palazzo neogotico del Municipio: il Rathaus.
Il tempo limite di gara è 6 ore e 30'.

Guarda il percorso della maratona

La quota di partecipazione alla Maratona di Vienna con Terramia comprende l'iscrizione Garantita alla Maratona di Vienna con tutte le attività collaterali previste.
IL PERCORSO DELLA MEZZA MARATONA
La Mezza Maratona di Vienna parte alle ore 9.00 da Wagramerstrasse sul Ponte Reichsbrucke e dopo un percorso lungo le vie più belle di Vienna, tra cui la Ringstrasse, la Finish Line è situata in Rathausplatz.
Il tempo limite della Mezza Maratona sarà di 3 ore.

Guarda il percorso della maratona

La quota di partecipazione alla Mezza Maratona di Vienna con Terramia comprende l'iscrizione Garantita alla Mezza Maratona di Vienna con tutte le attività collaterali previste.