DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Spagna


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 11 Febbraio 2018

Mezza Maratona di Barcellona
28a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

La 28esima edizione della Mitja Maratò de Barcelona si svolgerà Domenica 11 Febbraio. Le ideali condizioni meteo del periodo ed il percorso con una altimetria non impegnativa, consentono di ottenere ottimi tempi di gara. Nel 2016, edizione che ha contato 15.200 partecipanti, l'atleta keniota Florence Kiplagat ha vinto per la quarta volta consecutiva con il tempo di 1:08:15 senza migliorare il Record del Mondo femminile sulla mezza maratona col tempo di 1:05:09 ottenuto qui nel 2015. Nella categoria maschile ha trionfato il keniota Langat Leonard Kipkoech ha vinto con il tempo di 1:00:52.

L'organizzazione della gara è ottima, in particolare segnaliamo che:
  • il percorso della gara è interamente chiuso al traffico ed ogni kilometro è segnato.
  • sono previsti punti di ristoro con acqua ed integratori al 5°, 10°, 15° Km e dopo la finish line.
  • parteciperanno alla gara 7 pacemakers che daranno il giusto ritmo per finire la gara con questi tempi: 1h15m, 1h20m, 1h25m, 1h30m, 1h40m, 1h45m e 2h00m.
La partenza dellla gara è suddivisa in zone. Ogni partecipante sarà assegnato alla giusta zona di partenza in base al tempo previsto di gara che sarà da segnalare al momento della prenotazione.
Sono previste queste 5 fascie di tempi di gara:
  • inferiore ad 1h20m
  • tra 1h20m and 1h30m
  • tra 1h30m and 1h40m
  • tra 1h40m and 1h55m
  • superiore ad 1h55m
Cronometraggio effettuato con chip che sarà consegnato al momento del ritiro del pettorale. Per le premiazioni sono previste 5 categorie maschili e 5 femminili.
L'EXPO DELLA MARATONA

L'organizzazione dalla gara allestirà la Runner’s Hospitality Tent per tutti i partecipanti alla Cùpulas De Las Arenas (Gran Via de les Corts Catalanes 373-385, Barcellona).

I partecipanti alla gara possono ritirare qui il pettorale, la sacca gara ed il chip per il cronometraggio in questi orari:
Giovedì 8 Febbraio dalle 16 alle 20
Venerdì 9 Febbraio dalle 10 alle 20
Sabato 10 Febbraio dalle 10 alle 20

Non sarà possibile ritirare il pettorale il giorno della gara. Per ritirare il pettorale è obbligatorio presentarsi con un documento di identità.

Il giorno della gara, saranno allestiti gli spogliatoi dalle 7.00 alle 12.00 del mattino, presso il Municipal Sports Center Estaciò del Nord (c/Nàpols, 42-44).
IL PERCORSO DELLA MEZZA MARATONA

La partenza della gara è prevista alle ore 08.45 da Passeig de Pujades vicino al Parc della Ciutadella, nel distretto della città vecchia.

Il percorso è ad anello, si inizia andando verso Monjuic fino alla Mirador de Colom (il monumento a Cristoforo Colombo) per svoltare sulla Avenida Parallel e raggiungere la Gran Via che lascieremo dopo 2.6Km all'altezza del Passeig de Sant Joan per attraversare l'Arco di Trionfo.

Nella seconda parte del percorso si prosegue per 2km verso nord est sul Carrer de Pallars per raggiungere nuovamente la Gran Via e lascarla dopo 1.5Km all'altezza della Rambla del Prim.
Segue una digressione (3km andata e ritorno) su Avenida Diagonal dopo la quale ci portiamo sul litorale per un tratto di circa 3.5Km per poi raggiungere la finish line (che si trova nella stessa zona della partenza).

Il tempo limite è di 2 ore 45 minuti.

Il percorso della Mezza Maratona di Barcellona

Il profilo altimetrico della Mezza Maratona di Barcellona

N.B. Possono partecipare alla 27esima Mitja Maratò de Barcelona i runner maggiori di 16 anni.

La quota di partecipazione alla Mezza Maratona di Barcellona con Terramia comprende l'Iscrizione Garantita alla gara, con tutte le attività collaterali previste.