DOSSIER


LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Regno Unito


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 14 Ottobre 2018

Mezza Maratona di Londra
11a edizione


LE ESCURSIONI TERRAMIA
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Londra. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione online. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita Guidata della Città
Sabato 13 Ottobre, ore 9.00 (minimo 20 persone): Euro 45

Le attrazioni più belle
La nostra Visita Guidata ci permetterà di avere una visione orientativa della città. Partiamo dal nostro hotel alle ore 9.00 circa con il pullman riservato, accompagnati dalla guida di lingua italiana.

Buckingham Palace
Tra le mille attrazioni che riserva Londra, immancabile un passaggio davanti a Buckingham Palace, un palazzo di seicentosessanta stanze e quattrocento tra segretari, valletti, camerieri e poliziotti, utilizzato periodicamente dalla regina come residenza o come luogo di sontuosi ricevimenti. La guardia alle persone e alle dimore del sovrano, ha una tradizione che risale al 1660 e la cerimonia si apre con la parata della guardia montante dalle Wellington Barracks al piazzale antistante il palazzo, dove avviene lo scambio delle consegne con la guardia smontante (in caso di bel tempo e in caso sia in programma, potremo assistere al tradizionale Cambio della Guardia, che inizia rigorosamente alle 10.45 e si conclude alle 11.30). "Dio salvi la Regina Elisabetta!", dice l'ufficiale delle guardie, "Amen!" rispondono gli altri soldati della guardia.

Tra Westminster e Whitehall
Tappa successiva sarà Trafalgar Square, piazza realizzata per celebrare la vittoria della flotta britannica nella Battaglia di Trafalgar, condotta dall'ammiraglio Horatio Nelson: al centro svetta una colonna realizzata in suo onore. Dopo essere passati davanti alla National Gallery che conserva una grande collezione di dipinti dal tardo Medioevo passando per il Rinascimento fino agli impressionisti francesi, proseguiamo in direzione di Westminster, attraversando anche la blindatissima Downing Street, dove abita il primo ministro inglese. Quando sono in corso le sedute parlamentari, si accende una luce in cima alla torre.

Tra shopping e cultura
Vedremo poi Piccadilly Circus che con le sue luci e i suoi colori vi conquisterà al primo sguardo ed il British Museum, roccaforte della cultura e del sapere storico che tra i tanti reperti, conserva anche la stele di Rosetta, trovata nel 1799 dai soldati di Napoleone in Egitto.

Rientriamo in hotel, dopo il nostro tour della durata di circa 4 ore.