DOSSIER

LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Allenamenti
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni e Opzioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 18 Marzo 2017

Mezza Maratona di New York
12a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

"Una gara di 21km non deve essere intesa, rispetto alla maratona, come una competizione inferiore. Specialmente se la si corre a New York. Abituati alla grande maratona di Novembre si tende a sminuirne il significato, quasi che una trasferta nella Grande Mela per correre "solo" 21km non riservi forti emozioni. Correre la mezza maratona rappresenta invece un ottimo stimolo allenante, ed è l'occasione per verificare la condizione in vista delle maratone autunnali e per correre in una grande manifestazione. Ed è anche un modo più rilassato per visitare la città, visto che per tutti la trasferta a NY è l'occasione per fare i turisti. La mezza maratona di NY si svolge tutta a Manhattan, percorrendo strade che anche i veterani di maratone come me, non hanno mai avuto l'onore di percorrere di corsa. Quindi appuntamento per tutti alla Mezza Maratona della Grande Mela!" (Orlando Pizzolato).

La dodicesima edizione della NYC Half Marathon si svolgerà Domenica 18 Marzo e come ogni anno richiamerà migliaia di partecipanti da tutto il mondo. La gara rappresenta infatti non solo un grande evento sportivo, ma anche un modo eccellente per scoprire Manhattan correndo.

La NYC Half Marathon per il cronometraggio utilizza il sistema ChronoTrack B-Tag. Tutti i partecipanti troveranno una striscia plastificata attaccata al pettorale e al passaggio sugli appositi tappeti verrà segnato il tempo.

L'organizzazione è eccellente: i punti di ristoro sono regolari, è presente un servizio medico ed il traffico viene bloccato lungo tutto il percorso di gara. Verranno inoltre allestiti alcuni View Point, da cui godere di una perfetta visuale della gara. Lungo il percorso ci saranno inoltre ben 18 postazioni con intrattenimenti musicali per dare un ritmo speciale alla corsa!

Tutti i finisher riceveranno una medaglia e al termine della Mezza Maratona è previsto un Party post-gara presso il South Street Seaport, nei pressi della Finish Line.
L'EXPO DELLA MEZZA MARATONA
L'Expo della NYC Half Marathon si trova presso Metropolitan Pavilion, 125 West 18th Street.
L’Expo sarà aperto nelle segunti date:
Giovedì 15 Marzo dalle 11.00 alle 20.00
Venerdì 16 Marzo dalle 11:00 alle 20.00
Sabato 17 Marzo dalle 8:00 alle 17.00

Per il ritiro del pettorale presentarsi un'ora prima della chiusura.

La Visita Guidata di Manhattan proposta da Terramia, prevede anche una tappa all'Expo.
IL PERCORSO DELLA MEZZA MARATONA
La partenza della gara è Flatbush Avenue vicino alla Grand Army Plaza all'ingresso di Prospect Park a Brooklyn.
Il percorso si snoda dapprima nella zona nord Brooklyn, poi Flatbush avenue fino sul famoso Manhattan Bridge che immette a Manhattan.
Si costeggia poi l'East River fino alla 42 Street, si sale sulla 7th Avenue (Times Square) per entrare in Central Park facendo quasi un giro completo in senso antiorario costeggiando il laghetto del Reservoire.
La Finish Line si trova a Central Park ( West 75th Street).
Il tempo limite di gara è di 3 ore!

Guarda la Mappa della gara