Maratona di Stoccolma
AGENDA TERRAMIA
Giovedì 29 Maggio
ITALIA
Per chi ha prenotato il programma Classic con volo:
Partenza in mattinata dall’aeroporto prescelto con volo di linea per
STOCCOLMA
Atterriamo all’Aeroporto Arlanda, situato a circa 40 km a nord di Stoccolma. Per il trasferimento dall’aeroporto al centro di Stoccolma, possiamo utilizzare individuamente il comodissimo treno Arlanda Express che parte dalla Stazione Centrale ed arriva in 20 minuti.
Per chi ha prenotato il programma Liberty senza volo ci vediamo direttamente in hotel:
Sistemazione nelle camere riservate
Ci sistemiamo nelle camere dell’hotel prescelto.
Pomeriggio libero
Abbiamo il resto della giornata libero per iniziare a visitare Stoccolma, magari partendo da Gamla Stan, il centro storico, caratterizzato da sinuose stradine di acciottolato fiancheggiate da case coloratissime. La zona è punteggiata di negozietti di artigianato tipico e pasticcerie alla moda, che con la bella stagione mettono i tavoli all’aperto soprattutto in piazza Stortorget.
Pernottamento.
Venerdì 30 Maggio
STOCCOLMA
Prima colazione in hotel.
Oggi abbiamo tempo per visitare la città individualmente, oppure approfittando dell’escursione facoltativa proposta da Terramia.
Visita Guidata di Stoccolma, ore 14.00
Il tour in pullman riservato e con guida di lingua italiana toccherà i quartieri più belli come Kungsholmen, Gamla Stan e i monumenti più emblematici come il Palazzo Reale, il Parlamento e la Cattedrale.
La visita guidata è opzionale, da scegliere al momento della prenotazione.
L’Expo e Pasta Party
Nel pomeriggio è possibile ritirare il pettorale di gara all’Expo della Maratona di Stoccolma, presso il Kungliga Tennishallen (Royal Tennis Hall) in Lidingövägen 75, zona da cui parte e arriva la Maratona. Qui si svolgerà anche il Zeta Pasta Party per tutti i partecipanti alla gara.
Oggi l’Expo sarà aperto dalle ore 10 alle ore 20.
La serata è libera.
Pernottamento.
SABATO 31 MAGGIO
STOCCOLMA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento alla partenza
Alle ore 11.00 raggiungiamo la zona di partenza dell’Asics Stockholm Marathon situata all’esterno dello Stadio Olimpico, in Lidingovagen.
La gara
La Maratona di Stoccolma partirà alle ore 12.00. Seguirà uno straordinario percorso attraverso i paesaggi più vari, dal centro storico ai boschi della meravigliosa isola Djurgarden, dalle vie panoramiche alle strade affacciate sul mare.
Il tempo limite sarà di 6 ore.
Serata libera
Per la serata, consigliamo un giro nel quartiere Sodermalm, il più creativo e festaiolo, ricco di locali e ristoranti per tutti i gusti.
Pernottamento.
Domenica 1 e Lunedì 2 Giugno
STOCCOLMA
Per chi oggi ritorna in Italia, liberiamo le camere entro le 12:00.
Per il trasferimento dal centro di Stoccolma all’aeroporto, possiamo utilizzare individuamente il comodissimo treno Arlanda Express che parte dalla Stazione Centrale ed arriva in 20 minuti.
Per chi invece rimane a Stoccolma, il resto della giornata è libero per rientrare in Italia l’indomani.
Grazie ed arrivederci alla prossima gara!