Bank of America Chicago Marathon ®
LE OPZIONI AGGIUNTIVE PER LA MARATONA DI CHICAGO
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Chicago. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione online. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Trasferimenti aeroporto-hotel / hotel-aeroporto
Solo per chi ha prenotato un programma Classic, è possibile scegliere una delle seguenti soluzioni per il trasferimento hotel/aeroporto e viceversa:
Trasferimento di gruppo di andata e ritorno:
– Pullman riservato Terramia, Euro 79 per persona
Visita Guidata di Chicago
La nostra Visita Guidata di Chicago ci permetterà di avere una visione orientativa della città, considerata la mecca dell’architettura contemporanea, nonché una delle città più affascinanti del mondo. Partiamo dall’hotel alle ore 9.00 circa, con il nostro pullman riservato e la guida Terramia di lingua italiana.
Con il nostro tour della durata di 4 ore circa, partiremo dalla zona North Side, a nord del Loop, dove inizia la principale strada commerciale di Chicago, il Magnificent Mile, un viale lungo un miglio in cui si trovano alti grattacieli come il Tribune Tower, la Water Tower e il John Hancock Center, il caratteristico edificio noto per la sua forma piramidale e per la struttura a vista con rinforzi a croce. Da qui raggiungeremo il Loop, caratterizzato da imponenti grattacieli come il Manhattan Building, il primo grattacielo costruito secondo i criteri moderni dell’architettura e il First National Bank Building, la banca più grande del mondo.
La zone più belle
Proseguendo lungo Michigan Avenue, raggiungeremo Grant Park (dove parte e arriva la maratona!), maestoso parco cittadino che si sviluppa attorno alla Buckingham Fountain, una delle più belle fontane della nazione. All’interno del parco vedremo anche il prestigioso Art Institute, principale museo di Chicago e uno dei maggiori degli Stati Uniti, che espone opere di importanti pittori impressionisti come Van Gogh, Matisse e Monet. Fondato nel 1879, nel maggio 2009 l’istituto ha aperto la sua ala più recente, la cui superficie è 24.000 metri quadrati. Soprannominata “Modern Wing” (Ala moderna), questa parte ospita numerosi capolavori moderni e contemporanei. Subito a sud di Grant Park incontreremo il Museum Campus che comprende varie attrazioni come il The Field Museum, il museo di storia naturale, l’Adler Planetarium con spettacoli sulle meraviglie del cosmo e lo Shedd Acquarium, un enorme acquario in cui si trova anche un reparto chiamato Oceanium con pesci tropicali, squali e delfini.
Il nostro tour toccherà anche i quartieri etnici di Chinatown, un centro in pieno sviluppo dove vive e lavora la comunità sino-americana, Little Italy e Greektown dove vive la grande comunità greca. Al termine della nostra visita guidata, rientriamo in hotel.