Maratona di Honolulu

Agenda – Maratona di Honolulu

Domenica 8 Dicembre 2024

Maratona di Honolulu ed Estensione a Los Angeles

52a edizione

AGENDA TERRAMIA

Martedì 3 Dicembre

 

ITALIA
In giornata partiamo dall’Italia con il volo di linea per Los Angeles.

 

LOS ANGELES
Dopo uno scalo atterriamo all’aeroporto di Los Angeles.
Trasferimento in bus riservato Terramia, dall’aeroporto all’hotel (incluso nelle quote di partecipazione): insieme all’assistente Terramia raggiungeremo l’hotel a noi riservato il The Godfrey Hotel Hollywood.

 

Il resto della giornata è libero.
Dall’hotel potete raggiungere facilmente vari punti d’interesse, come la celebre Hollywood Walk of Fame, un percorso di due lunghi marciapiedi che corrono lungo quindici isolati dove troverete 2730 stelle con i nomi degli attori più famosi, il TCL Chinese Theatre con le impronte nel cemento, il Dolby Theatre sede della cerimonia degli Oscar.

 

Pernottamento.

Mercoledì 4 Dicembre

 

LOS ANGELES

Ore 6.00 Allenamento sulla Walk of Fame: vi proponiamo una corsetta con partenza dal nostro hotel, e prosieguo sul marciapiede più famoso di Hollywood.

 

Ore 7:45 Appuntamento nella lobby del nostro hotel per partecipare al Tour della città di Los Angeles (incluso per tutti nelle quote di partecipazione): la nostra guida Italiana ci farà scoprire e ci descriverà i quartieri più famosi di Los Angeles come Beverly Hills e Hollywood, per poi spostarci a Downtown e Chinatown. Il tour, in bus e a piedi, dura 5 ore.

 

Al termine della visita guidata il bus può lasciarci nella zona del nostro hotel vicino alla Hollywood Walk of Fame o possiamo salire verso la collina di Hollywood per continuare la giornata visitando gli Universal Studios, un parco a tema di proprietà della famosissima Universal, con numerose attrazioni basate sulle più celebri produzioni cinematografiche e veri e propri studi cinematografici in parte visitabili.
L’acquisto del biglietto di ingresso agli Studios è proposto in fase di prenotazione.

 

La serata è libera.
Pernottamento.

Giovedì 5 Dicembre

 

LOS ANGELES
Ore 7.30 Tour di Santa Monica e Venice Beach.
Di mattina molto presto facciamo il check out e lasciamo le camere del nostro hotel. Alle 7.30 ci aspetta il nostro bus che al termine dalla mattinata ci lascerà in aeroporto, carichiamo le valige e partiamo per un Tour di Santa Monica e Venice Beach (incluso per tutti nelle quote di partecipazione).
Accompagnati dalla nostra guida italiana andremo a visitare queste famosissime spiagge californiane, il molo di Santa Monica, la passeggiata sulla spiaggia di Venice Beach, il quartiere di Venice Beach Canal ispirato alla nostra Venezia.

 

Alle ore 11 partenza da Venice con il nostro pullman riservato, destinazione aeroporto di Los Angeles, per prendere il volo diretto che ci porterà ad Honolulu.

 

HONOLULU
Arriviamo a destinazione in serata e una volta sbarcati siamo accolti dalla tradizionale cerimonia del Lei: una ghirlanda di fiori di benvenuto viene messa al collo di ogni viaggiatore in arrivo con Terramia.

 

Per il trasferimento dall’aeroporto di Honolulu al nostro hotel Ohana Waikiki East, utilizzeremo il pullman riservato Terramia (incluso).
Ci sistemiamo nelle nostre camere prenotate.

 

Se vi rimane un po’di tempo e di energia, in serata concedetevi una passeggiata su Kalākaua Ave a Waikiki Beach: la più famosa dell’isola a pochi passi dal nostro hotel, punteggiata di negozi e locali per tutti i gusti.

 

Pernottamento.

Venerdì 6 Dicembre

Anche oggi avrete un’intera giornata a disposizione per rilassarvi in spiaggia o per fare un tour Visita Guidata di Pearl Harbour (opzionale, partenza ore 8). Sarà un tour della durata di circa 5 ore che comprende la visita del porto di Pearl Harbor, con il monumento commemorativo Uss Arizona Memorial, costruito sui resti dell’omonima nave statunitense colata a picco nel porto durante l’attacco giapponese. Il rientro in hotel è previsto alle ore 14.00 circa.

 

Il pomeriggio è libero e lo dedicheremo al ritiro del pettorale presso l’Expo della maratona all’Hawaii Convention Center (1801 Kalakaua Avenue, vicino all’Ala Moana Shopping Center).
L’assistente Terramia accompagnerà il gruppo dall’hotel all’Expo.

 

Oggi l’Expo sarà aperto dalle 9 alle 19.

 

La serata è libera.
Pernottamento in hotel.

Sabato 7 Dicembre

 

Alle ore 7.00 partenza del Grand Tour dell’Isola di Oahu un’escursione in bus di 9 ore proposta da Terramia (opzionale).

 

Partenza dal nostro hotel per un magnifico giro dell’isola in bus, che ci permetterà di raggiungere tutti i punti più interessanti e spettacolari di quest’isola.
Saliremo sul Diamond Head per entrare nel cratere del vulcano, visiteremo Hanauma Bay, Sandy Beach e Waimanalo Beach, uno stop al centro di cultura Polinesiana per il pranzo (non incluso) e proseguiremo per le spiagge della costa nord dell’isola che presentano un netto contrasto con Honolulu e Waikiki: sulle spiagge si infrangono enormi onde, alte montagne verdissime dominano il paesaggio e piccoli villaggi punteggiano la costa.

 

Il rientro in hotel è previsto nel tardo pomeriggio.

 

Oggi l’Expo sarà aperto dalle 9 alle 17.

 

La serata è libera.
Pernottamento in hotel.

DOMENICA 8 Dicembre

 

É il giorno della Maratona di Honolulu… in bocca al lupo a tutti!
Di mattina molto presto ci trasferiamo alla zona di partenza della Maratona con il pullman dell’organizzazione accompagnati dal nostro assistente Terramia.
La partenza dell’Honolulu Marathon (e della 10 Km) è prevista alle ore 5.00 da Ala Moana Boulevard.
Il percorso toccherà l’importante zona storica di Honolulu caratterizzata dall’Honolulu Harbour e dalla storica Aloha Tower, Chinatown, Kapiolani Boulevard e dopo Diamond Head.
La Finish Line è situata nel grande parco di Kapiolani, dove vi attendono intrattenimenti musicali e spettacoli.
Rientro in hotel individuale: il nostro hotel dista 800 metri dalla finish line.
Il resto della giornata è libero per un po’di relax.
Pernottamento.

Lunedì 9 Dicembre

 

Oggi avrete a disposizione un’intera giornata per rilassarvi dopo la maratona, magari su una delle bellissime spiagge di Honolulu come Waikiki, una spiaggia adatta principalmente al relax.
Non a caso è una delle spiagge meglio attrezzate con i lettini e gli ombrelloni utili per riposare, ma si può anche accedere gratuitamente con solo il telo mare (fornito gratuitamente dall’hotel).

 

La spiaggia di Waikiki  è anche famosa per i surfisti e non manca una vasta gamma di negozi che vendono e noleggiano tutta l’attrezzatura necessaria per il surfing, oltre che fornire lezioni di gruppo per chi vuol provare l’emozione di questo sport nel luogo in cui è nato! Qui si può surfare da soli oppure in compagnia, godersi drink che vengono preparati nelle immediate vicinanze della spiaggia e lasciarsi trasportare da quello spirito di eterna allegria che vi regna giorno e notte.

 

Pernottamento.

Martedì 10 Dicembre

 

Entro le ore 12 liberiamo le camere in albergo: possiamo lasciare i bagagli gratuitamente al deposito custodito in hotel.

 

Il nostro volo di ritorno parte la sera, per cui abbiamo una un’altra giornata a disposizione su questa magnifica isola: un ultimo salto in spiaggia o shopping in uno dei vicini resort o centri commerciali.

 

Inizia oggi il vostro viaggio di ritorno
In serata parte il trasferimento dall’hotel all’aeroporto, utilizzeremo il pullman riservato Terramia (incluso).

 

Dopo il check in all’aeroporto, prendiamo il nostro volo di ritorno che effettuerà due cambi di aeromobile.
Pernottamento in volo… aloha Honolulu!
Arrivo in Italia in mattinata del Giovedì 12 Dicembre.

 

Grazie ed arrivederci alla prossima maratona!