Maratona di Honolulu ed Estensione a Los Angeles
LE ESCURSIONI TERRAMIA
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati sul posto. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione online. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua inglese con l’assistenza in Italiano della guida Terramia.
Partenza/arrivo dal nostro hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Visita Guidata di Los Angeles
Mercoledì 4 Dicembre, dalle ore 8.00 alle 13.00. Durata 5 ore.
(inclusa nelle quote di partecipazione)
Il nostro tour guidato con guida italiana toccherà alcune delle icone più famose di Los Angeles, tra cui Hollywood, Beverly Hills e Downtown Los Angeles.
Hollywood
Poi ci dirigiamo verso la vibrante Hollywood, cuore dell’industria cinematografica. Vedremo il famoso Teatro Cinese, con le sue mani e le impronte di celebrità immortalate nella storia del cinema. Passeggeremo lungo la celebre Walk of Fame, ammirando le stelle dedicate alle leggende di Hollywood sotto i nostri piedi.
Raggiungiamo poi un punto panoramico da cui potrete fotografare la famosa scritta di “HOLLYWOOD” sulle colline.
Beverly Hills
Ci spostiamo nella lussuosa città di Beverly Hills, dove la ricchezza e l’eleganza si fondono. Una passeggiata lungo Rodeo Drive vi permetterà di ammirare le vetrine delle boutique di lusso e sentirvi come delle star. Passeremo davanti all’hotel che ha reso famosa la pellicola “Pretty Woman” e non dimenticate di catturare l’essenza di Beverly Hills con una foto alla sua iconica scritta.
Downtown Los Angeles
Il nostro tour prosegue a Downtown, dove la modernità si mescola con la storia. Attraversiamo l’area messicana passando per El Pueblo (Monumento Nazionale), il luogo in cui la città è nata, con le sue strade acciottolate e le storiche strutture che narrano la storia della California.
Dopo la nostra Visita Guidata della durata di circa 5 ore, con guida di lingua italiana, raggiungeremo come ultima tappa gli Universal Studios.
Ingresso agli Universal Studios
Mercoledì 4 Dicembre
Costo del ticket di ingresso Euro 130.
Un soggiorno a Los Angeles non può dirsi completo senza fare una tappa agli Universal Studios, un parco a tema di proprietà della famosissima Universal, con numerose attrazioni basate sulle più celebri produzioni cinematografiche e veri e propri studi cinematografici in parte visitabili. Il fondatore della Universal fu Carl Laemmle, un immigrato tedesco che risiedeva nel Wisconsin, dove gestiva un negozio di abbigliamento. Durante un viaggio a Chicago fu colpito dalla popolarità dei cinema Nickelodeon. In poche settimane dal suo viaggio a Chicago, decise di cedere i suoi tessuti per acquistare il suo primo teatro e nel 1909 fondò la Independent Moving Pictures (IMP), che nel 1912 divenne la Universal. Alcune delle realizzazioni più famose, per citarne alcune, sono: Apollo 13, Lo squalo, La signora in giallo, Psycho, E.T., Jurassik Park, Fast & Furious e molti altri ancora!
Attrazioni cinematografiche
Potrete divertirvi sui Roller Coaster (montagne russe), un cinema dove vengono forniti occhiali per la visione in 4D, con Kung Fu Panda o Pets 2 oppure attrazioni che oltre alla visione in 4D, vi trasportano attraverso corse mozzafiato come ad esempio Fast & Furious o i Simpsons (si può anche visitare la ricostruzione della città di Springfield). Molto apprezzato anche il The Wizarding World of Harry Potter™ dove troverete il famoso castello di Hogwarts. L’attrazione più recente, aperta proprio quest’anno, è il Super Nintendo World.
Oltre alle varie attrazioni, potrete scoprire molti trucchi cinematografici come quelli usati nel film.
E’ inoltre possibile fare un giro guidato a bordo di un trolley, una sorta di tram che effettua un tour nei luoghi più interessanti per i visitatori, come la casa di Psycho, il set de Lo Squalo ed altro ancora.
Se desiderate fare qualche acquisto all’interno del parco, ci sono vari negozietti oltre ad una cittadella completa di ristoranti.
Visita Guidata di Santa Monica e Venice Beach
Giovedì 5 Dicembre, dalle ore 7.30 alle 11.30.
Durata 4 ore, al termine del tour, trasferimento in aeroporto
(inclusa nelle quote di partecipazione)
Non si può passare per la California senza vedere le sue spiagge.
Il nostro tour guidato con guida italiana ci porterà a Santa Monica e a Venice Beach, due tra le più note spiagge che affacciano sull’Oceano Pacifico.
Santa Monica
Partiamo la mattina presto dal nostro hotel in direzione Santa Monica, impiegheremo poco più di mezz’ora in bus per raggiungere questa città che fa parte della contea di Los Angeles.
Il nostro bus ci lascerà su Ocean Avenue, a pochi passi dall’ingresso del molo (Santa Monica Pier).
Qui scendiamo e la nostra guida ci accompagnerà in una passeggiata lungo il molo fino al suo punto estremo.
Oltre alla magnifica vista sull’oceano e sulle spiagge, il molo, costruito nel 1909, è caratterizzato dalla presenza di un parco divertimenti con una iconica ruota panoramica ad energia solare ed una antica giostra che risale al 1920. Sono presenti inoltre diversi ristoranti e negozi, oltre alle zone in cui pescare. E’ stato il set di numerosi film, tra cui Forrest Gump: una panchina ed il ristorante Bubba Gump ricordano le scene girate qui.
Venice Beach
Terminata la visita del molo di Santa Monica, ritorniamo al nostro bus che ci porterà a Venice Beach: sono solo 5 Km, arriviamo in pochi minuti.
Visiteremo a piedi la zona di Venice Canal History District, un piccolo villaggio, annoverato tra i quartieri storici d’America, è degno di nota per le case costruite sui canali artificiali: ideato e costruito nel 1905 da Abbot Kinney con l’idea di riprodurre la nostra Venezia in America.
Ci spostiamo poi sulla spiaggia di Venice e percorriamo il viale lungomare che la precede. Questa zona, visitata da milioni di turisti ogni anno, è nota per la sua eccentricità che ricorda il periodo hippy.
E’ caratterizzata da numerose zone dedicate allo sport sulla spiaggia: troveremo un campo di basket, uno skate park, campi da beach volley e la famosa Muscle Beach, zona di allenamento di body building.
Dopo la nostra Visita Guidata della durata di circa 4 ore, raggiungeremo l’aeroporto per proseguire il nostro viaggio verso Honolulu.
Visita Guidata di Honolulu e Pearl Harbour
Venerdì 6 Dicembre, ore 8.00. Durata 5 ore.
Euro 70 per adulti, Euro 45 per bambini fino 12 anni non compiuti
Partiamo dall’hotel di Honolulu alle ore 8.00 circa.
Commento in inglese. Tour condiviso con altre persone.
Raggiungiamo Pearl Harbour, il porto più importante nel Pacifico per l’esercito americano, situato sulla costa meridionale. All’interno dell’area si trova il monumento commemorativo Uss Arizona Memorial, costruito sui resti dell’omonima nave statunitense colata a picco nel porto durante l’attacco giapponese del 7 dicembre 1941. In quella data infatti, i giapponesi bombardarono Pearl Harbour, affondando o danneggiando gravemente 21 navi ed uccidendo più di 2300 persone. Ciò segno l’entrata degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale.
Al termine della visita guidata, sempre a bordo del nostro pullman, attraverseremo il centro di Honolulu. Waikiki è sicuramente il luogo più popolare e frequentato dai turisti dell’isola, in cui si concentrano hotel, negozi e centri commerciali. Attraverseremo poi il centro storico di Honolulu, caratterizzato dai monumenti più importanti, come ad esempio Iolani Palace, terminato nel 1882, l’unico palazzo reale delle Hawaii. Era la residenza del re Kamehameha il Grande e venne costruito nel 1879 all’interno di un grande parco ricco di piante tropicali. Di fronte al palazzo, il 12 agosto 1898 fu proclamata l’annessione delle Hawaii agli USA. Vedremo poi l’Aloha Tower, costruita nel 1926, per accogliere i visitatori arrivati al porto della città. Dall’Observation Deck al decimo piano della torre, si gode di una bellissima vista sul porto!
Visita Guidata dell'Isola di Oahu
Sabato 7 Dicembre, ore 7.00. Durata 9 ore. Pranzo individuale.
Euro 120 adulti, Euro 90 per bambini fino 12 anni non compiuti
Partiamo dall’hotel di Honolulu alle ore 7.00 circa.
Commento in inglese. Tour condiviso con altre persone.
Alle ore 7.00 circa partiamo a bordo del pullman per un tour dell’Isola di Oahu, la più famosa delle Hawaii. Vedremo la parte più vecchia dell’isola con le vecchie fattorie, le spiagge famose per il surfing, le famose piantagioni di ananas e canna da zucchero.
A nord…
Dalla caratteristica forma a farfalla, l’Isola di Oahu è sicuramente una delle più apprezzate dai turisti che si recano alle Hawaii, nonché la più popolosa: 1 milione di abitanti, di cui oltre la metà vive a Honolulu, la capitale e centro economico. Con la nostra escursione, visiteremo inizialmente la parte settentrionale, dove il paesaggio si fa sempre più magico… alte scogliere si tuffano a picco sul mare dai riflessi blu, tra baie da sogno e spiagge di sabbia bianchissima, cascate che scorrono nelle rigogliose foreste pluviali e coloratissimi giardini. Qui si trovano anche i posti migliori per i surfisti, che da ottobre ad aprile accorrono in massa per cavalcare spettacolari onde, che spesso raggiungono anche i sei metri di altezza!
La Valle dei Templi
Faremo qualche sosta per fotografare il bellissimo panorama che si presenterà ai nostri occhi e proseguiremo verso sud-est per raggiungere la splendida Valle dei Templi, ai piedi della Ko’olau Range. Si tratta di un luogo magico, dove ammirare splendidi edifici, come il vecchio tempio giapponese Byodo-In, una replica di un antico tempio buddista al cui interno alloggia il più grande Buddha di legno intagliato.
Arriveremo poi alla splendida Hanauma Bay, una delle più incantevoli insenature dell’isola. Il rientro in hotel è previsto nel tardo pomeriggio.