Maratona di New York

Gara – Maratona di New York

TERRAMIA WORLD RUNNERS

Tour Operator Ufficiale della Maratona di New York dal 1981

TCS New York City Marathon

DOMENICA 2 NOVEMBRE 2025

LA MARATONA DI NEW YORK 2025

TCS NEW YORK CITY MARATHON 2025

Domenica 2 Novembre 2025 si svolgerà la TCS New York City Marathon®, il più spettacolare evento sportivo al mondo, quest’anno con oltre 50.000 partecipanti tra professionisti e amatori.
Ogni anno la Maratona di New York, organizzata dal New York Road Runners, appassiona migliaia di atleti ed è proprio per questo che viene considerata la gara più desiderata al mondo!
La prima Maratona di New York si svolse per la prima volta nel 1970 all’interno di Central Park, mentre nel 1976 in occasione del bicentenario dell’Indipendenza degli USA, l’organizzatore della gara ridisegnò il percorso, affinché si potessero attraversare i cinque distretti di New York: Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, per giungere al traguardo in Central Park.

 

Anche nel 2025 L’organizzazione sarà perfetta come sempre.
Dal terzo miglio in poi saranno presenti punti ristoro sia sul lato destro che sul lato sinistro, con acqua naturale Poland Spring e bevande energetiche Gatorade in confezioni riciclabili. Presso la PowerGel Energy Zone al 17esimo miglio, ci sarà un punto ristoro con snack energetici, mentre alla Poland Spring Hydration Zone sulla First Avenue, verrà allestito un punto di spugnaggio. Presso il PowerBar Gel Energy Zone, al 18esimo miglio, PowerBar Gel assortiti vi aiuteranno a recuperare energie per arrivare fino al traguardo. Non mancheranno inoltre toilette ad ogni miglio (a partire dal miglio 3) e punti di assistenza medica con medici volontari in caso di necessità.
Lungo il percorso ci saranno oltre 130 band che renderanno l’atmosfera ancora più speciale grazie ai loro spettacoli musicali.

 

La Maratona di New York per il cronometraggio utilizza il ChronoTrack B-Tag, cioè il chip attaccato al pettorale di gara che servirà per rilevare il tempo al passaggio sugli appositi tappeti, oltre che per la registrazione dei tempi ufficiali. Il mancato passaggio presso i vari punti di controllo, può comportare una squalifica. Orologi e segnali saranno posti ad ogni miglio. Prima del miglio 8, orologi contrassegnati con colori corrispondono al vostro colore di partenza. Dopo il miglio 8, tutti gli indicatori saranno arancioni.

IL PERCORSO

La partenza della maratona è prevista la mattina di Domenica 2 Novembre dal quartiere di Staten Island, precisamente dal Ponte di Verrazzano.
Le istruzioni definitive verranno rese note circa 2 settimane prima della partenza.
Superato il Ponte di Verrazzano, il percorso piuttosto scorrevole si immette nel quartiere di Brooklyn e successivamente in quello del Queens. Si raggiunge poi il Queensborough Bridge al termine del quale si entra in Manhattan e ha inizio la 1st Avenue. La gara prosegue verso nord lungo la First Avenue fino all’entrata nel quartiere del Bronx e successivamente lungo le strade di Harlem (di nuovo Manhattan). Da Harlem si corre verso lungo la 5th Avenue, per arrivare finalmente in Central Park, dove si trova la Finish Line nei pressi nel famoso ristorante Tavern on the Green. Qui una calorosa folla inciterà i partecipanti a dare il massimo… vivrete davvero un’esperienza unica!

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Per iscriversi alla TCS New York City Marathon 2025 con Terramia è necessario:

 

– Avere compiuto 18 anni alla data del 2 Novembre 2025
– Non essere residenti negli Stati Uniti.
– Acquistare da Terramia, oltre al pettorale, anche un servizio turistico (ad esempio il volo e l’alloggio oppure solo l’alloggio).
I pettorali in dotazione a Terramia per la Maratona di New York non richiedono tempi di qualifica e non sono nemmeno soggetti a sorteggio. Sono garantiti.

 

Gli atleti con disabilità possono prendere parte alla TCS New York Marathon secondo le regole stabilite dal NYRR.
In particolare ogni atleta con disabilità prima di acquistare un pacchetto di viaggio che include l’iscrizione alla gara, deve essere preventivamente approvato alla partecipazione da parte del NYRR. Saremo felici di seguirti nelle procedure necessarie per la tua iscrizione: per maggiori informazioni non esitare a contattarci alla nostra Linea Diretta 0532 909010

CONSEGNA SACCA GARA O POST- RACE PONCHO

Negli ultimi 4 anni non è più disponibile servizio di deposito sacca gara nella zona di partenza e ritiro della stessa dopo la finish line.
Consigliamo a tutti di recarsi alla partenza opportunamente coperti con indumenti che andranno poi gettati a lato strada dopo la partenza.
Tutti i finisher riceveranno il Poncho dopo aver tagliato il traguardo.

Al momento dell’iscrizione alla gara avrete l’opportunità di scegliere tra due opzioni:
– “Poncho + NO Pre-Race Bag Check” non sarà possibile depositare nessuna sacca gara a Central Park.
– “Poncho + Pre-Race Bag Check” (servizio di deposito della sacca a Central Park, nei giorni di Venerdì e Sabato precedenti la gara).

 

Per l’edizione 2025 non sono ancora stati specificati questi dettagli. Non appena disponibili,  aggiorneremo gli iscritti alla gara sulle nuove modalità di gestione di questi servizi.

L’EXPO MARATONA DI NEW YORK

Il TCS New York City Marathon Health and Fitness Expo è allestito presso il Jacob Javits Convention Center, Marathon Health and Fitness Expo, Hall 3B, situato tra la 11th Avenue e la 35esima strada di Manhattan. All’interno dell’Expo si trova il Marathon Store presentato da New Balance, oltre a 100 fornitori ed espositori provenienti da tutto il mondo, per souvenir, gadget, articoli sportivi, domande per la gara, consulenza sanitaria e medica.

 

Giovedì 30 Ottobre dalle 10:00 alle ore 19:30
Venerdì 31 Ottobre dalle 10:00 alle ore 19:30
Sabato 1 Novembre dalle 09:00 alle ore 16:30

 

Giorni e orari soggetti a riconferma, non appena saranno pubblicati i dettagli ufficiali, aggiorneremo queste informazioni.

 

Dovrete ritirare il numero di gara (presentando il passaporto ed il Confirmation Form) che comprende il B-Tag (il chip per il cronometraggio, incollato su retro del pettorale).

 

L’Help Desk, il servizio di assistenza multilingue presente all’interno dell’Expo, sarà in grado di aggiornare le informazioni personali e risolvere eventuali dubbi.

GLI EVENTI COLLATERALI

THE PARADE OF NATIONS, la Cerimonia Inaugurale

Solitamente il venerdì prima della Maratona, si svolge la Cerimonia Inaugurale, la Parade of Nations con festeggiamenti alla finish line della gara. Ancora non sono stati confermati i dettagli, ma non appena disponibili saranno pubblicati.

 

DASH TO THE FINISH LINE, la corsa del Sabato

Sabato 1 Novembre 2025 il New York Road Runners organizza una corsa di 5 km dal nome “DASH TO THE FINISH LINE“.
La 5 km è aperta a tutti, maratoneti, amici e parenti, ma quest’anno la disponibilità di pettorali sarà molto limitata.
Maggiori dettagli saranno disponibili in seguito.

CHE COSA COMPRENDE IL NEW YORK ROAD RUNNERS CON L'ISCRIZIONE ALLA MARATONA?

informazioni soggette a riconferma

Con l’iscrizione alla Maratona di New York 2025, sono inclusi:

 

– Punti di Ristoro e di Assistenza Medica regolari lungo tutto il percorso di gara; servizio di sicurezzaintrattenimenti
– Dépliant ufficiale dell’evento
– Goody Bag contenente il Programma Ufficiale della TCS New York City Marathon, snack ed omaggi offerti dagli sponsor
– Pre-gara: colazione ed intrattenimenti
– Per tutti i finisher: medaglia, snack e bevande, post race poncho
– Certificato Ufficiale di “Finisher”
– Classifica ufficiale pubblicata dal New York Road Runners

CHE COSA TI DA' IN PIU' TERRAMIA?

TerramiaRossoBlu

LA QUOTA DI ISCRIZIONE ALLA MARATONA DI NEW YORK 2025 CON TERRAMIA È DI 620€.

IN QUESTA QUOTA HAI INCLUSO:

 

1 – ISCRIZIONE GARANTITA ALLA TCS NEW YORK CITY MARATHON 2025
Dopo aver concluso la tua prenotazione con Terramia, riceverai (a partire dal mese di Maggio) una email contenente un invito a completare la tua registrazione alla gara sul sito del New York Road Runner. Qui potrai rivedere i tuoi dati personali, inserire il tuo tempo previsto di gara (se non hai già partecipato alla Maratona di New York), comunicare le tue preferenze sull’utilizzo della sacca gara e selezionare il tipo di trasporto che utilizzerai per raggiungere la partenza (ti consigliamo di indicare Staten Island Ferry, ti porteremo noi al traghetto).

 

2 – IL TRASFERIMENTO DALL’HOTEL ALLA PARTENZA DELLA MARATONA
La mattina della gara avrai a disposizione un pullman che parte dal tuo hotel e ti porterà a Battery Park: da qui partono i traghetti che raggiungono Staten Island, zona di partenza della gara. Ti imbarcherai sullo Staten Island Ferry e dopo 30 minuti di navigazione raggiungerai il porto di Staten Island. Da qui un’ultima breve tratta in pullman (gestiti dal NYRR) ti farà accedere poi alla zona di partenza del Verrazzano Bridge.
Il servizio di pullman dall’hotel al porto di imbarco è gestito da Terramia, non è previsto per l’Hotel Doubletree Downtown che si trova a poche centinaia di metri dall’imbarco del Ferry per la Maratona.
La tratta in traghetto ed i pullman a Staten Island sono gestiti dal NYRR.

 

3 – LA CANOTTA DA GARA TERRAMIA
La nuova canotta Terramia realizzata in 100% poliestere, traspirante e con funzione anti umidità. Attirate la simpatia e il calore del pubblico, sarete nell’obiettivo di tutti i fotografi! Un ricordo per sempre!

 

4 – K-WAY RUNNING CANGURO
É realizzato in 100% nylon impermeabile ed è dotato di cappuccio richiudibile, coulisse e chiusura al collo con zip. Il logo Terramia è stampato sul fronte e sul retro. Il K-way Running Canguro si richiude in pochissimo spazio nella tasca centrale e si trasforma quindi in un comodo marsupio da legare in vita grazie alla fibbia ad incastro. É un capo perfetto e versatile da indossare per il vostro viaggio a New York! Lo potrete usare durante le visite della città, durante l’attesa prima dello Start, durante la maratona mentre lo tenete legato in vita e naturalmente, per tenersi caldi dopo la gara.

 

5 – UN POSTO ALLA CONFERENZA TECNICA PREGARA DEL SABATO POMERIGGIO
Presso la Empire Ball Room dell’hotel Sherathon Times Square, la tradizionale Conferenza Pregara Terramia con Orlando Pizzolato, Linus con il Team di Radio Deejay ed altri ospiti del mondo del running.

 

6 – I FOTO APPUNTAMENTI A NEW YORK CON IL TEAM TERRAMIA
Ecco gli appuntamenti per le foto ricordo con tutto il team Terramia.
Giovedì Mattina, Central Park, Columbus Circle ore 8:30 foto Terramia alle tribune. A seguire, dalle 8:30 alle 9:30, Central Park, Laghetto Reservoire, foto sul perimetro di Km 2.54.
Venerdì Mattina, Central Park, Columbus Circle ore 8:30 foto Terramia alle tribune. A seguire, dalle 8:30 alle 9:30, Central Park, Laghetto Reservoire, foto sul perimetro di Km 2.54.
Domenica Pomeriggio, ore dalle 17:00 alle 20:00, Foto, Luci e Medaglia a Times Square: un nostro fotografo ti aspetta Times Square nel suo momento più luminoso, per una meravigliosa foto con la tua medaglia.
Lunedì Mattina, Times Square, ore 9:00 Foto di Gruppo con Medaglia alla grande scalinata rossa!
Lunedì Mattina, The Edge Observatory Deck, ore 10:00 Foto di Gruppo con Medaglia alla terrazza panoramica del palazzo di Hudson Yards.
Tutte le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Terramia e su terramia.com.

 

Il Pettorale Garantito per la Maratona di New York può essere venduto a tutti i maratoneti residenti in Italia o all’estero, purché:
– Non residenti negli Stati Uniti
– Maggiori di 18 anni di età alla data del 2 Novembre 2025
– Il pettorale sia abbinato alla prenotazione del volo e pernottamenti in hotel