Maratona di Parigi

Escursioni – Maratona di Parigi

Domenica 13 Aprile 2025

Maratona di Parigi

48a edizione

LE ESCURSIONI TERRAMIA

Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative.
Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a Parigi.

 

Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione online.
Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato.

 

I posti sono limitati.

 

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
Grazie!

Visita Guidata di Parigi

(min. 20 persone)
Sabato 12 Aprile, ore 9.00, Euro  69 per persona

 

Partiamo dall’hotel in pullman riservato alle 9.00, accompagnati dalla guida di lingua italiana, per iniziare il nostro tour panoramico della durata di mezza giornata.

 

Dagli Champs Elysées in poi
Attraversiamo gli Champs Elysées (da questa zona partirà anche la Maratona!), il viale considerato uno dei più eleganti di Parigi. Si snoda per quasi due chilometri da Place de la Concorde all’Etoile dove spicca anche il Grand Palais, una delle tante strutture lasciate dall’Esposizione Universale del 1900. Al centro dell’Etoile, una piazza di 120 metri di diametro da cui si irraggiano dodici strade, sorge maestoso l’Arc de Triomphe, progettato nel 1806. Con l’Arco di Trionfo, tuttavia, siamo soltanto a metà della Voie Triomphale, che continua per altri 4 chilometri fino alla Défense, il quartiere moderno della città.

 

Tour Eiffel
Proseguendo il nostro tour, incontreremo la Tour Eiffel, la costruzione in ferro battuto soprannominata “la signora d’acciaio”, divenuta una delle principali attrazioni della città. Faremo poi una breve sosta a Champ-de-Mars, esempio perfetto di giardino alla francese, situato nell’area dove sorge la Tour Eiffel e non lontano da questo parco, si trova un’altra vasta area verde, il Bois de Boulogne, che in primavera svela tutto il suo splendore, con narcisi, tulipani, iris e giacinti in fiore!

 

Ile-de-la-Cité
Passando davanti al Musée d’Orsay, stazione ferroviaria trasformata in un elegante museo, arriviamo alla spettacolare Cattedrale di Notre Dame. Costruita a partire dal 1163, domina il centro dell’Ile-de-la-Cité ed è caratterizzata da coloratissime vetrate, imponenti rosoni e dai gargoyles, i mostri di pietra tipici dell’architettura gotica. Poi ci attende una sosta davanti al Louvre, il simbolo parigino per eccellenza.