Maratona di Valencia

Escursioni – Maratona di Valencia

Domenica 1 Dicembre 2024

Maratona di Valencia

44a edizione

LE ESCURSIONI TERRAMIA

Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcuni servizi facoltativi.
Potrete prenotare questi servizi, al momento della prenotazione online con l’apposito “bottone”.
Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dai nostri hotel, con pullman appositamente noleggiato.

Gli orari riportati delle escursioni sono indicativi, verranno riconfermati a Valencia. I posti sono limitati.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

Grazie!

Visita Guidata di Valencia € 30 p.p.

Sabato 30 Novembre, ore 13.00, durata 3 ore

Partiamo dall’hotel in pullman riservato, accompagnati dalla guida di lingua italiana, per iniziare il nostro tour panoramico della durata di 3 ore circa.

La zona forse più famosa di Valencia è la città delle Arti e delle Scienze. Progettato da Santiago Calatrava, questo ampio centro culturale, che include una passeggiata tra arte e natura, si compone di 5 strutture a forma di conchiglia che rispecchiano perfettamente l’influenza del mare.

Sempre in zona si trova l’Oceanogràfic, il più grande acquario d’Europa, ospita un delfinario e interessanti mostre sui principali ecosistemi del pianeta.

Imperdibile un passaggio alla famosa Cattedrale di Valencia dove molti si domandano se custodisca il Santo Calice utilizzato durante l’Ultima Cena. Questo famosa cattedrale in stile gotico valenzano è stata consacrata nel 1238 dal primo vescovo di Valencia.

Un altro punto di riferimento della città è il Mercato Centrale.
Sin dalla sua inaugurazione nel 1928, il famoso El Mercat ha rappresentato una vera e propria mecca per gli amanti del buon cibo. Qui troveremo tanti banchi diversi che vendono un’infinità di prodotti locali e specialità regionali.

Le imponenti torri gotiche (Torres de Serranos) del 1391 un tempo delimitavano l’ingresso principale all’antica città fortificata. All’epoca, le torri non venivano utilizzate solo come prigioni, ma anche come porte cerimoniali.