DOSSIER 2022
LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
Viaggiare Sicuri


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato

correre con Terramia
Abbonati a prezzo ridotto
Scopri tutto!
 


Domenica 2 Ottobre 2022

Maratona di Londra
42a edizione


LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma

Dall'Art.2 delle Condizioni generali di Contratto:
Con riferimento alle condizioni di partecipazione della gara, la Quota di Iscrizione alla gara sportiva (ad esempio - ma non solo - la Maratona e la Mezza Maratona di New York, la Maratona di Boston, la Maratona di Londra, la Maratona di Chicago ecc.) non è mai rimborsabile.
Nemmeno nel caso di cancellazione per qualunque ragione della gara stessa o di impossibilità per i viaggiatori di raggiungere il luogo della gara per norme o leggi Italiane e straniere.

La 42esima edizione della TCS London Marathon si svolgerà Domenica 2 Ottobre. Dal 1981, anno della prima edizione, la Maratona di Londra è un evento atteso non solo nella capitale ma in tutto il mondo! Si tratta infatti di una delle maggiori maratone al mondo quanto a numero di partecipanti (una delle sei maratone del World Marathon Majors insieme a quelle di Berlino, Boston, Tokyo, New York e Chicago), che nel 2019 ha visto arrivare alla famosa finish line sul Mall, circa 41.600 runners!

La TCS London Marathon nacque dall’idea di due noti maratoneti inglesi, John Disley e Chris Brasher, che con il loro impegno e grazie ai finanziamenti del primo sponsor della corsa, la Gillette, riuscirono ad inaugurare l’evento il 29 Marzo 1981 con 7.747 partecipanti e migliaia di spettatori presenti. Gli obiettivi che i due atleti si proponevano, consistevano nel promuovere un grande evento internazionale in grado di migliorare lo standard dello sport inglese e di raccogliere fondi per migliorare gli spazi ricreativi di Londra. Da allora la Maratona di Londra è cresciuta in misura e popolarità: è uno degli eventi sportivi più seguiti e viene trasmessa in televisione in più di 150 paesi nel mondo! Si tratta inoltre di un grande evento di beneficenza, in quanto più dei tre quarti dei maratoneti corrono per scopi benefici e negli ultimi 15 anni, la gara ha raggiunto oltre 750 associazioni di beneficienza.

L'organizzazione della TCS London Marathon è impeccabile: lungo il percorso della maratona saranno presenti punti di ristoro con acqua e bibite energetiche, oltre a sei postazioni doccia. Lungo il percorso saranno inoltre presenti diversi punti di Assistenza Medica. Per quanto riguarda il cronometraggio, prima della gara i runners dovranno attaccare il proprio IPICO Timing Tag ad una scarpa.
L'EXPO DELLA MARATONA
Informazioni Soggette a riconferma

L’ Expo della TCS London Marathon sarà allestito presso l’Excel Exhibition Centre (1 Western Gateway Royal Victoria Dock, London E16, 1XL) e sarà aperto nelle seguenti date:
Mercoledì 28 Settembre 11.00-20.00
Giovedì 29 Settembre 10.00-20.00
Venerdì 30 Settembre 10.00-20.00
Sabato 1 Ottobre 9.00-17.00

Per raggiungere l’Excel Exhibition Centre è possibile prendere il DLR (Docklands Light Railway, linea di metropolitana leggera) e scendere alla stazione di Custom House (entrata ovest) o di Prince Regent (entrata est).
IL PERCORSO DELLA MARATONA
Informazioni Soggette a riconferma

La partenza della TCS London Marathon è prevista da Greenwich Park.
Per raggiungere la zona di partenza della maratona, Terramia offre un servizio di transfer.

La maratona presenta 3 differenti orari di partenza:
09:05 – Elite Wheelchair Races
09:10 – World Para Athletics Marathon Championships Ambulant Athletes
09:25 – The Elite Women
10:10 – The Elite Men, Partenze Blue, Rossa e Verde
E’ importante non attraversare o percorrere una linea diversa dal proprio colore di partenza, in quanto ogni percorso è accuratamente misurato per non correre un numero maggiore rispetto ai chilometri previsti.

Il percorso di gara si snoda lungo entrambe le rive del Tamigi e tocca il Tower Bridge, il Canary Wharf, fino ad arrivare alle principali attrazioni del centro cittadino come il London Eye, l’Houses of Parliament e Buckingham Palace. La Finish Line sarà lungo The Mall, nella zona del St. James Park, di fronte al maestoso Buckingham Palace.
Il tempo limite è di 8 ore.

Il percorso della TCS London Marathon

La quota di partecipazione alla TCS London Marathon con Terramia comprende l'Iscrizione Garantita alla Maratona, con tutte le attività collaterali previste.