|
LA MARATONA DI NEW YORK 2023
La gara
Il percorso Mappa Condizioni di Partecipazione Consegna sacca gara o post-race poncho Expo Gli eventi Che cosa comprende il NYRR nella iscrizione alla Maratona? Che cosa ti dà in più la Terramia? ![]()
TCS NEW YORK CITY MARATHON 2023
La salute e la sicurezza dei maratoneti è come sempre la priorità assoluta. A tutti i partecipanti alla gara, al pubblico e allo staff potrà essere richiesto di aderire a specifiche norme contro il contagio da Covid-19. Domenica 5 Novembre 2023 si svolgerà la TCS New York City Marathon®, il più spettacolare evento sportivo al mondo, quest'anno con oltre 50.000 partecipanti tra professionisti e amatori, Ogni anno la Maratona di New York, organizzata dal New York Road Runners, appassiona migliaia di atleti ed è proprio per questo che viene considerata la gara più desiderata al mondo! La prima Maratona di New York si svolse per la prima volta nel 1970 all’interno di Central Park, mentre nel 1976 in occasione del bicentenario dell’Indipendenza degli USA, l’organizzatore della gara ridisegnò il percorso, affinché si potessero attraversare i cinque distretti di New York: Staten Island, Brooklyn, Queens, Bronx e Manhattan, per giungere al traguardo in Central Park. Anche nel 2023 L'organizzazione sarà perfetta come sempre. Dal terzo miglio in poi saranno presenti punti ristoro sia sul lato destro che sul lato sinistro, con acqua naturale Poland Spring e bevande energetiche Gatorade in confezioni riciclabili. Presso la PowerGel Energy Zone al 17esimo miglio, ci sarà un punto ristoro con snack energetici, mentre alla Poland Spring Hydration Zone sulla First Avenue, verrà allestito un punto di spugnaggio. Presso il PowerBar Gel Energy Zone, al 18esimo miglio, PowerBar Gel assortiti vi aiuteranno a recuperare energie per arrivare fino al traguardo. Non mancheranno inoltre toilette ad ogni miglio (a partire dal miglio 3) e punti di assistenza medica con medici volontari in caso di necessità. Lungo il percorso ci saranno oltre 130 band che renderanno l'atmosfera ancora più speciale grazie ai loro spettacoli musicali. La Maratona di New York per il cronometraggio utilizza il ChronoTrack B-Tag, cioè il chip attaccato al pettorale di gara che servirà per rilevare il tempo al passaggio sugli appositi tappeti, oltre che per la registrazione dei tempi ufficiali. Il mancato passaggio presso i vari punti di controllo, può comportare una squalifica. Orologi e segnali saranno posti ad ogni miglio. Prima del miglio 8, orologi contrassegnati con colori corrispondono al vostro colore di partenza. Dopo il miglio 8, tutti gli indicatori saranno arancioni. ![]() ![]() ![]() ![]()
IL PERCORSO
La partenza della maratona è prevista la mattina di Domenica 5 Novembre dal quartiere di Staten Island, precisamente dal Ponte di Verrazzano. Rispetto alle scorse edizioni, verranno attuate modifiche alla procedura di partenza per evitare la congestione dello Start. Le istruzioni definitive verranno rese note circa 2 settimane prima della partenza. Superato il Ponte di Verrazzano, il percorso piuttosto scorrevole si immette nel quartiere di Brooklyn e successivamente in quello del Queens. Si raggiunge poi il Queensborough Bridge al termine del quale si entra in Manhattan e ha inizio la 1st Avenue. La gara prosegue verso nord lungo la First Avenue fino all’entrata nel quartiere del Bronx e successivamente lungo le strade di Harlem (di nuovo Manhattan). Da Harlem si corre verso lungo la 5th Avenue, per arrivare finalmente in Central Park, dove si trova la Finish Line nei pressi nel famoso ristorante Tavern on the Green. Qui una calorosa folla inciterà i partecipanti a dare il massimo... vivrete davvero un’esperienza unica! ![]() ![]() ![]() ![]()
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Per iscriversi alla TCS New York City Marathon 2023 con Terramia è necessario: - Avere compiuto 18 anni alla data del 5 Novembre 2023 - Non essere residenti negli Stati Uniti. - Acquistare da Terramia, oltre al pettorale, anche un servizio turistico (ad esempio il volo e l'alloggio oppure solo l'alloggio). I pettorali in dotazione a Terramia per la Maratona di New York non richiedono tempi di qualifica e non sono nemmeno soggetti a sorteggio. Sono garantiti. Per quanto riguarda le norme anti Covid, a partire dal 1 Gennaio 2023 e in conformità con i protocolli e le linee guida dello Stato di New York e della città di New York: I partecipanti alle gare NYRR non sono tenuti ad avere la prova della vaccinazione contro COVID-19. Ai corridori non sarà richiesto di indossare la mascherina mentre si trovano nel recinto di partenza, sul percorso, nell'area post-arrivo, al NYRR RUNCENTER o in altri luoghi al chiuso. Consigliamo comunque di controllare qui le ultime direttive del NYRR. Gli atleti disabili vanno prenotati con una procedura particolare perchè è sempre prevista l'Assistenza dell'Achilles Track Club International. Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci alla nostra Linea Diretta 0532 909010 ![]() ![]() CONSEGNA SACCA GARA O ![]() ![]()
L’EXPO MARATONA DI NEW YORK
Il TCS New York City Marathon Health and Fitness Expo è allestito presso il Jacob Javits Convention Center, Marathon Health and Fitness Expo, Hall 3B, situato tra la 11th Avenue e la 35esima strada di Manhattan. All'interno dell'Expo si trova il Marathon Store presentato da New Balance, oltre a 100 fornitori ed espositori provenienti da tutto il mondo, per souvenir, gadget, articoli sportivi, domande per la gara, consulenza sanitaria e medica. I dettagli sugli orari di apertura e sulle modalità di accesso all'Expo saranno aderenti alle disposizioni dello stato di New York riguardanti la salute, la sicurezza ed il distanziamento sociale. Non appena disponibili, aggiorneremo queste informazioni. Dovrete ritirare il numero di gara (presentando il passaporto ed il Confirmation Form) che comprende il B-Tag (il chip per il cronometraggio, incollato su retro del pettorale). L'Help Desk, il servizio di assistenza multilingue presente all'interno dell'Expo, sarà in grado di aggiornare le informazioni personali e risolvere eventuali dubbi. ![]() ![]()
GLI EVENTI COLLATERALI
THE PARADE OF NATIONS, la Cerimonia Inaugurale Solitamente il venerdì prima della Maratona, si svolge la Cerimonia Inaugurale, la Parade of Nations con festeggiamenti alla finish line della gara. Ancora non sono stati confermati i dettagli, ma non appena disponibili saranno pubblicati. DASH TO THE FINISH LINE, la corsa del Sabato Sabato 4 Novembre 2023 il New York Road Runners organizza una corsa di 5 km dal nome "DASH TO THE FINISH LINE". La 5 km è aperta a tutti, maratoneti, amici e parenti, ma quest'anno la disponibilità di pettorali sarà molto limitata. Maggiori dettagli saranno disponibili in seguito. ![]() ![]()
CHE COSA COMPRENDE IL NEW YORK ROAD RUNNERS CON L'ISCRIZIONE ALLA MARATONA? * informazioni soggette a riconferma
Con l'iscrizione alla Maratona di New York 2023, sono inclusi: - Punti di Ristoro e di Assistenza Medica regolari lungo tutto il percorso di gara; servizio di sicurezza; intrattenimenti - Dépliant ufficiale dell'evento - Goody Bag contenente il Programma Ufficiale della TCS New York City Marathon, snack ed omaggi offerti dagli sponsor - Pre-gara: colazione ed intrattenimenti - Per tutti i finisher: medaglia, snack e bevande, post race poncho - Certificato Ufficiale di "Finisher" - Classifica ufficiale pubblicata dal New York Road Runners ![]()
CHE COSA TI DA' IN PIU' TERRAMIA?
![]() L'ISCRIZIONE ALLA MARATONA DI NEW YORK CON TERRAMIA di 600 € NON residenti negli Stati Uniti Maggiori di 18 anni di età alla data del 5 Novembre 2023 Il pettorale sia abbinato alla prenotazione del volo e pernottamenti in hotel
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |