DOSSIER 2021


LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Abbigliamento Terramia
Abbinamento
Assicurazione
Assistenza
Agenda
Cena Terramia
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Escursioni
Fotoalbum
Gara
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
T-Shirt 37°Anniversario
Viaggiare Sicuri


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 


Domenica 12 Settembre 2021

Maratona e Mezza Maratona di Vienna
37a edizione


LA GARA
IL SALUTO DEGLI ORGANIZZATORI

L'11 e il 12 settembre celebriamo un festival della salute alla Vienna City Marathon. Per renderlo possibile, abbiamo bisogno di regole chiare. Abbiamo presentato alle autorità viennesi un progetto completo di prevenzione dal Covid per tutte le aree della Vienna City Marathon con il supporto medico specialistico del Dr. Hans-Peter Hutter di MedUni Vienna. Questo concetto costituisce la base per l'approvazione ufficiale, che abbiamo ricevuto il 27 agosto. Soprattutto, costituisce la base per tutti noi per provare di nuovo entusiasmo, gioia e orgoglio in un grande evento di corsa.
_______________________________________

Tutti i corridori hanno bisogno di un test Covid negativo per ritirare il loro pettorale, valido fino al giorno della gara.
• In caso di vaccinazione completa: test PCR con validità 72 ore o test antigenico con validità 24 ore.
• per chi non è vaccinato: test PCR valido per 48 ore o test antigenico valido per 24 ore.

_______________________________________

Come grande raduno, dobbiamo pensare a possibili sviluppi futuri per offrire la massima protezione possibile. Sappiamo che i corridori sono molto attenti alla salute perché vogliono essere in forma alla linea di partenza e contiamo sulla tua volontà di rendere possibile l'evento con uno sforzo comune.
_______________________________________

Naturalmente, la decisione dell'autorità prevede che dovranno essere apportati adeguamenti se, al momento dell'evento, saranno in vigore altre linee guida federali o provinciali rispetto a quelle attualmente note. Tuttavia, il regolamento già esistente del Ministero della Salute per il mese di settembre e le modifiche annunciate per la Città di Vienna in merito al periodo di validità dei test dal 1° settembre non hanno alcun impatto sull'applicazione del concetto di prevenzione e consentono lo svolgimento dell'evento.

Non vediamo l'ora di vedervi alla Vienna City Marathon l'11 e 12 settembre 2021.



INFORMAZIONI GENERALI

Soggette a riconferma

La Maratona di Vienna rappresenta il più importante evento podistico dell'Austria sin dal 1984, l'anno della sua prima edizione, alla quale parteciparono 794 maratoneti tra cui 25 donne. Da allora, ogni anno l’evento è diventato sempre più grande e coinvolgente, basti pensare che all’ultima edizione hanno partecipato alla Maratona e alla Mezza Maratona migliaia di runners provenienti da 110 paesi del mondo, rispettivamente 9000 per la prima e 11000 per la seconda.
La 37esima edizione si svolgerà Domenica 12 Settembre.

Lungo il percorso della Maratona e della Mezza Maratona saranno presenti punti di ristoro con acqua, energy drink, coca cola, frutta fresca e spugnaggi ogni 5 km. Inoltre lungo tutto il percorso di gara verrà trasmessa la musica del valzer, per rendere omaggio alla tradizione viennese per eccellenza. Il cronometraggio viene effettuato mediante il sistema Championchip. Nel caso in cui non siate in possesso di un chip personale da fissare alle scarpe, potrete noleggiare un chip giornaliero di colore bianco, da ritirare insieme al pettorale presso l’apposito sportello dell’Expo (Chip Desk) e pagando 6 euro. Il chip va riconsegnato entro le ore 15.30 dopo la Finish Line; non è utilizzabile per altre manifestazioni.

Il giorno della gara è disponibile un servizio di deposito bagagli dalle ore 7.00 alle ore 8.00, vicino alla fermata della metropolitana Alte Donau (nei pressi della partenza): è necessario riporre i propri effetti personali nella borsa di plastica che viene consegnata al Registration Desk dell'Expo. Sarà possibile ritirare la propria sacca dopo la Finish Line in Rathausplatz entro le ore 16.30. Al termine delle gara, si svolge la tradizionale Cerimonia di premiazione.
L'EXPO DELLA MARATONA

L’Expo della Maratona di Vienna, il VCM Expo Vienna Sports World, viene allestito in Marx Halle, Karl-Farkas-Gasse 19, 1030 Wien.
Raggiungibile con:
- Linea di metropolitana U3, fermata Station Schlachthausgasse or Erdberg
- Treno numero 7, fermata Station St. Marx
- Tram numero 71, fermata Station St. Marx
- Tram numero 18, fermata Station Viehmarktgasse o St. Marx
- Bus numero 74A, fermata Station Viehmarktgasse

L'Expo sarà aperto:
Venerdì 10 Settembre dalle 10.00 alle 19.00
Sabato 11 Settembre dalle 10.00 alle 18.00
IL PERCORSO DELLA MARATONA

La partenza della Maratona è prevista alle 9.00 da Wagramerstrasse sul Ponte Reichsbrucke, uno dei più grandi della città sul Danubio (per raggiungere la zona di partenza è possibile prendere linea di metropolitana U1 e scendere alla fermata Alte Donau), di fronte al Palazzo Onu-Vienna International Center.

La gara tocca le strade del centro storico di Vienna, l’area verde del Prater, il lungo canale del Danubio fino alla Ringstrasse. Qui, dopo essere passati davanti all’Opera di Stato, si procede fino al castello di Schönbrunn, per ritornare successivamente sulla Ringstrasse ed al Prater.

La Finish Line è situata in Rathausplatz, la piazza più bella di Vienna, precisamente davanti al palazzo neogotico del Municipio: il Rathaus.
Il tempo limite di gara è 6 ore e 30'.

Guarda il percorso della maratona

La quota di partecipazione alla Maratona di Vienna con Terramia comprende l'iscrizione Garantita alla Maratona di Vienna con tutte le attività collaterali previste.
IL PERCORSO DELLA MEZZA MARATONA

La Mezza Maratona di Vienna parte alle ore 9.00 da Wagramerstrasse sul Ponte Reichsbrucke e dopo un percorso lungo le vie più belle di Vienna, tra cui la Ringstrasse, la Finish Line è situata in Rathausplatz.
Il tempo limite della Mezza Maratona sarà di 3 ore.

Guarda il percorso della maratona

La quota di partecipazione alla Mezza Maratona di Vienna con Terramia comprende l'iscrizione Garantita alla Mezza Maratona di Vienna con tutte le attività collaterali previste.