Mezza Maratona di New York

Escursioni

Domenica 17 Marzo 2024

United Airlines NYC Half

17a edizione

LE ESCURSIONI TERRAMIA

Per arricchire il vostro soggiorno, abbiamo pensato per voi alcune escursioni facoltative, tutte con la guida italiana e in partenza dal vostro hotel.

Gli orari riportati sono ancora indicativi, verranno precisati a New York. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione.

Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dal vostro hotel, con pullman o minibus appositamente noleggiato.

I posti sono limitati.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.
Grazie!

VISITA GUIDATA DI MANHATTAN

Manhattan costituisce uno dei 5 distretti (boroughs) della città di New York, insieme a Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island. Di questi, Manhattan, che i newyorkesi chiamano anche la “City”, è il più piccolo (57 kmq) ma è senza dubbio il cuore di New York, oltre che il nucleo storico. La nostra escursione, in pullman con guida di lingua italiana, ci permetterà di scoprire i luoghi più interessanti e significativi di Manhattan indispensabile per chi visita New York per la prima volta e desidera orientarsi ed avere una visione generale della città.

Il tour ci condurrà a Central Park, splendido nei colori dell’autunno, sulla Fifth Avenue, la strada più elegante di New York, dove sorgono l’Empire State Building, simbolo della città, il Rockefeller Centre, con la celebre pista di pattinaggio sul ghiaccio, la Cattedrale di San Patrizio, la più grande cattedrale cattolica degli Stati Uniti, oltre ad un susseguirsi di centri commerciali e negozi di lusso. Vedremo inoltre il Greenwich Village, Soho, Chinatown, Little Italy, Pier 17, Wall Strett, Battery Park, Brooklyn Bridge.
La durata dell’escursione è di circa 4 ore, sono previste alcune brevi soste durante le quali potremo sgranchirci un po’ le gambe e scattare qualche fotografia (ad esempio a Little Italy e Battery Park da dove, sullo sfondo, possiamo ammirare la Statua della Libertà). Al termine, fermata facoltativa al Marathon Expo per il ritiro del pettorale. In alternativa, il pullman vi riporta all’albergo di partenza.

VISITA GUIDATA DI MANHATTAN
Giorni: Venerdì 15 Marzo ore 9:00
Durata: 5 ore
Pranzo: No
Trasporto: Pullman.
Guida: Sì, di lingua italiana.

Quota Adulti Euro 69
Quota Bambini fino a 12 anni n.c. Euro 59.

PASSEGGIATA SUL BROOKLYN BRIDGE

Partenza dall’hotel Edison alle ore 10.00.

Prenderemo la metropolitana (biglietto a carico, $ 3.00) con la guida Terramia in direzione downtown, per scoprire un’altra zona della città, perché noi stiamo a midtown, più precisamente a Times Square.

Ci dirigeremo a Brooklyn per salire sul famoso ponte e passeggiare per tutta la sua lunghezza (circa 2km) per poi ritornare a Manhattan camminando sulla Hiline.

Lungo il tragitto potremmo godere della favolosa vista sullo skyline di Manhattan.

PASSEGGIATA SUL PONTE DI BROOKLYN
Giorno: Sabato 16 Marzo ore 10:00
Durata: 2 ore circa
Pranzo: No
Trasporto: Metropolitana
Guida: Sì, di lingua italiana

Quota Gratuito!

FOTO DI GRUPPO CON MEDAGLIA AL THE EDGE OBSERVATION DECK

NEL CIELO. FUORI DAL MONDO. Edge è il terrazzo all’aperto più alto dell’emisfero occidentale, con un design unico nel suo genere.
È sospeso a mezz’aria, dandoti la sensazione di fluttuare nel cielo con viste a 360 gradi che non puoi trovare altrove. Si trova al centesimo piano sul modernissimo palazzo 30 Hudson Yards, nel nuovo complesso omonimo. L’osservatorio ha inaugurato l’11 Marzo 2020.

The Edge garantisce viste panoramiche straordinarie sul lato occidentale di Manhattan. Comprende una parte interna ed una terrazza esterna, entrambe mozzafiato.
Il fatto che l’osservatorio abbia una parte all’esterno priva di barriere visive vi farà sentire ancora più immersi nel panorama di New York.
Dall’interno dell’edificio potrete guardare 100 piani verso il basso attraverso il robusto pavimento in vetro.
Per arrivare al terrazzo, gli ascensori ad alta velocità impiegano circa 60 secondi. La parte più interessante è quella esterna, dove potrete affacciarvi sulla città, che vedrete perfettamente grazie alle pareti di vetro ad angolo, alte e sicure, che non impediscono la vista. Qui ci daremo appuntamento per una foto con la medaglia della Mezza Maratona, una foto di gruppo e tanti selfie.

Appuntamento Lunedì 18 Marzo alle ore 10.00, presso The Edge Observation Deck.
Punto di ritrovo al Vessel, la famosa struttura di bronzo, a nido d’ape, alta 46m al centro del complesso di Hudson Yards.
Portate la vostra medaglia!

La visita dura circa un’ora, ma potete trattenervi all’osservatorio quanto tempo volete anche per uno snack, mentre vi godete la meravigliosa vista sulla città.
Posti limitati. Il biglietto può essere prenotato solo da chi è iscritto alla trasferta per la Mezza Maratona di New York 2024 con Terramia.

FOTO DI GRUPPO CON MEDAGLIA AL THE EDGE OBSERVATION DECK
Giorni: Lunedì 18 Marzo ore 10:00
Durata: 1 ora circa
Pranzo: No.
Trasporto: No.
Guida: Un assistente Terramia radunerà il gruppo all’ingresso

Quota Adulti Euro 45, Bambini da 6 a 12 anni n.c. Euro 39 e gratuito per i bambini sotto i 6 anni.