United Airlines NYC Half
LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma
Dall’Art.2 delle Condizioni generali di Contratto:
Con riferimento alle condizioni di partecipazione della gara, la Quota di Iscrizione alla gara sportiva (ad esempio – ma non solo – la Maratona e la Mezza Maratona di New York, la Maratona di Boston, la Maratona di Londra, la Maratona di Chicago ecc.) non è mai rimborsabile.
Nemmeno nel caso di cancellazione per qualunque ragione della gara stessa o di impossibilità per i viaggiatori di raggiungere il luogo della gara per norme o leggi Italiane e straniere.
“Una gara di 21km non deve essere intesa, rispetto alla maratona, come una competizione inferiore. Specialmente se la si corre a New York. Abituati alla grande maratona di Novembre si tende a sminuirne il significato, quasi che una trasferta nella Grande Mela per correre “solo” 21km non riservi forti emozioni. Correre la mezza maratona rappresenta invece un ottimo stimolo allenante, ed è l’occasione per verificare la condizione in vista delle maratone autunnali e per correre in una grande manifestazione. Ed è anche un modo più rilassato per visitare la città, visto che per tutti la trasferta a NY è l’occasione per fare i turisti. La mezza maratona di NY si svolge tutta a Manhattan, percorrendo strade che anche i veterani di maratone come me, non hanno mai avuto l’onore di percorrere di corsa. Quindi appuntamento per tutti alla Mezza Maratona della Grande Mela!”
Orlando Pizzolato
La diciottesima edizione della United Airlines NYC Half si svolgerà Domenica 16 Marzo e come ogni anno richiamerà migliaia di partecipanti da tutto il mondo. La gara rappresenta infatti non solo un grande evento sportivo, ma anche un modo eccellente per scoprire Manhattan correndo.
La NYC Half Marathon per il cronometraggio utilizza un chip integrato nel retro del pettorale. Tutti i partecipanti troveranno una striscia plastificata attaccata al pettorale e al passaggio sugli appositi tappeti verrà segnato il tempo.
L’organizzazione è eccellente: i punti di ristoro sono regolari, è presente un servizio medico ed il traffico viene bloccato lungo tutto il percorso di gara. Verranno inoltre allestiti alcuni View Point, da cui godere di una perfetta visuale della gara. Lungo il percorso ci saranno inoltre ben 18 postazioni con intrattenimenti musicali per dare un ritmo speciale alla corsa!
Tutti i finisher riceveranno una medaglia al termine della Mezza Maratona.
L’età minima per correre la Mezza Maratona è di 16 anni compiuti al giorno della gara.
L'EXPO DELLA MARATONA
Informazioni soggette a riconferma
L’Expo United Airlines New York City Half Marathon Runner Experience si trova presso il Center 415, 415 5th Av., Between 37th & 38th St, New York.
Sarà aperto nelle seguenti date:
Giovedì 13 Marzo 10:00 – 20:00
Venerdì 14 Marzo 10:00 – 20:00
Sabato 15 Marzo 8:00 – 18:00
Per il ritiro del pettorale presentarsi un’ora prima della chiusura.
La Visita Guidata di Manhattan proposta da Terramia, prevede anche una tappa all’Expo.
IL PERCORSO DELLA MEZZA MARATONA
Informazioni soggette a riconferma
La partenza (mappa) della gara è sulla strada al di fuori di Prospect Park a Brooklyn. Il percorso si snoda dapprima nella zona nord Brooklyn, poi Flatbush avenue fino sul famoso Manhattan Bridge che immette a Manhattan. Si costeggia poi l’East River fino alla 42 Street, si sale sulla 7th Avenue (Times Square) per entrare in Central Park. La Finish Line si trova nella parte ovest di Central Park all’altezza della West 69th Street.
Il tempo limite di gara è di 3 ore!
Guarda la Mappa 2024 della Start-line