|
LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma La 34esima edizione della Mitja Maratò de Barcelona si svolgerà Domenica 11 Febbraio. Le ideali condizioni meteo del periodo ed il percorso con una altimetria non impegnativa, consentono di ottenere ottimi tempi di gara. Nel 2023, edizione che ha contato 21.000 partecipanti, di cui il 35% donne, un record per questa gara. La vittoria nella categoria maschile è andata al keniano Charles Kipkkurui Langat, che ha vinto con il tempo di 58:53, mentre per la categoria femminile la vincitrice è stata la connazionale Irine Jepchumba che ha chiuso la gara in 1:04:37. L'organizzazione della gara è ottima, in particolare segnaliamo che:
Sono previste queste 5 fasce di tempi di gara:
![]() ![]() ![]()
L'EXPO DELLA MARATONA
L'organizzazione dalla gara allestirà l'Expo Sports per tutti i partecipanti alla Fira de Barcelona, Pabellón 7 che si trova in Plaça Marquès de Foronda Mont 5, 08038 - Barcelona (mappa) I partecipanti alla gara possono ritirare qui il pettorale, la sacca gara ed il chip per il cronometraggio in questi orari: Venerdì 9 Febbraio dalle 14 alle 21 Sabato 10 Febbraio dalle 10 alle 20 Non sarà possibile ritirare il pettorale il giorno della gara. Per ritirare il pettorale è obbligatorio presentarsi con un documento di identità. Il giorno della gara, saranno allestiti gli spogliatoi dalle 7.00 alle 12.00 del mattino, presso il Municipal Sports Center Estaciò del Nord (c/Nàpols, 42-44). ![]() ![]()
IL PERCORSO DELLA MEZZA MARATONA
La partenza della gara è prevista alle ore 08.45 da Passeig de Pujades vicino al Parc della Ciutadella, nel distretto della città vecchia. Il percorso è ad anello, si inizia andando verso Monjuic fino alla Mirador de Colom (il monumento a Cristoforo Colombo) per svoltare sulla Avenida Parallel e raggiungere la Gran Via che lasceremo dopo 2.6Km all'altezza del Passeig de Sant Joan per attraversare l'Arco di Trionfo. Nella seconda parte del percorso si prosegue per 2km verso nord est sul Carrer de Pallars per raggiungere nuovamente la Gran Via e lascarla dopo 1.5Km all'altezza della Rambla del Prim. Segue una digressione (3km andata e ritorno) su Avenida Diagonal dopo la quale ci portiamo sul litorale per un tratto di circa 3.5Km per poi raggiungere la finish line (che si trova nella stessa zona della partenza). Il tempo limite è di 2 ore 45 minuti. Il percorso della Mezza Maratona di Barcellona La mappa della Start Area La mappa della Finish Area N.B. Possono partecipare alla Mitja Maratò de Barcelona i runner maggiori di 16 anni. La quota di partecipazione alla Mezza Maratona di Barcellona con Terramia comprende l'Iscrizione Garantita alla gara, con tutte le attività collaterali previste. ![]() ![]() ![]() |