TERRAMIA

Alberto Salazar, vincitore della Maratona di New York 1981 con 2:08:13

Dal 1981 sulle Maratone del Mondo

Mi chiamo Antonio Baldisserotto e sono il fondatore e Presidente di Terramia.

Tutto è cominciato nel 1981 quando, con un gruppo di amici, abbiamo deciso di partecipare alla Maratona di New York.
Abbiamo organizzato il viaggio e fatto l’iscrizione alla Maratona di New York per tutto il gruppo. La scelta era tra volo Alitalia e Pan American, la sistemazione era nell’hotel quartier generale della Maratona, lo Sheraton Center e siamo partiti in 105, eravamo in 65 da Milano Malpensa e 40 da Roma Fiumicino.
Il nostro gruppo era formato da maratoneti dilettanti, da atleti ufficiali Italiani e da amici e famigliari al seguito. Anch’io partecipai a quella Maratona di New York, era il 25 Ottobre 1981 e sono arrivato con il tempo di 3:45:12 (avevo 28 anni).

Fu per me, per tutti noi, una grande esperienza.
Noi maratoneti amatori avevamo trovato l’America!
Da allora, ogni anno io sono stato presente alla Maratona di New York, con un gruppo di amici sempre più nutrito. Già nel 1983 a New York eravamo in 300 e nel 1987 eravamo in 1.000. E anche il team di collaboratori si infoltiva, guide, interpreti, assistenti. La mia passione è diventata la mia professione.  Ogni anno abbiamo aggiunto nuove destinazioni… Parigi, Londra, Mosca, Chicago, Boston, Honolulu, Praga… Ora Terramia porta amatori e campioni a correre in oltre 40 destinazioni del mondo, incluse le prestigiose 6 Abbott World Marathon Majors.

La nostra sede storica, il mio ufficio, è sempre a Ferrara, abbiamo altri uffici a New York e a Parigi.
Terramia è il distributore top nel mondo della Maratona di New York e di molti altri eventi internazionali.

Ogni anno circa 10.000 persone di ogni nazionalità scelgono Terramia per il loro viaggio e per la loro iscrizione ad una Maratona internazionale.

Grazie a tutti i partecipanti e a tutte le Organizzazioni di Maratona  che ci onorano della loro fiducia.

Antonio Baldisserotto