NOVITA' PER LA 50ª EDIZIONE DELLA NEW YORK CITY MARATHON


12 Aprile 2021

Ci sono novità per la Maratona di New York!

Il New York Road Runners, l'ente che organizza dal 1970 la Maratona di New York, ha reso noto alcune importanti novità.

LA 50a MARATONA DI NEW YORK É CONFERMATA
DOMENICA 7 NOVEMBRE ORE 10.00, VERRAZZANO BRIDGE

Il Team del NYRR sta lavorando con spirito positivo e ottimismo per la realizzazione di una maratona memorabile, nel 50° anniversario della prima gara che si svolse il 13 Settembre 1970. L'evento sarà realizzato in accordo con le regole stabilite dallo Stato di New York, dal Comune di New York e dal CDC, cioè dal Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie. Pertanto ci saranno delle variazioni rispetto alle recenti edizioni, senza però scalfire la sostanza della più bella maratona del mondo.

CAMPO PARTENTI

In accordo con le raccomandazioni delle Autorità, il campo dei partenti potrà essere ridotto, rispetto alle oltre 50.000 persone che hanno preso parte nelle ultime edizioni. La decisione non è ancora stata presa, e le valutazioni saranno fatte con i dati disponibili più recenti.

CONDIZIONI PER PARTECIPARE
Dovremo prestare attenzione alle condizioni previste per il viaggio negli Stati Uniti e per l'ammissione alla Maratona. In entrambi i casi prevediamo che sarà necessario essere muniti di un certificato di Covid Test negativo oppure di un certificato di vaccinazione completa. Il NYRR aderisce a tutte le linee guida previste dalle Autorità ed è prevedibile che in certe circostanze sia richiesto di indossare la mascherina.

RITIRO DEL PETTORALE
Oltre a quanto espresso nel punto precedente, il ritiro del pettorale verrà aggiornato secondo i nuovi criteri di sicurezza. Le istruzioni verranno diramate in tempo utile.

AI PRIMI DI GIUGNO L'APERTURA PRENOTAZIONI

Dopo che saranno stati aggiornati tutti i nuovi criteri e le condizioni di partecipazione, le prenotazioni per tutti apriranno ai primi di Giugno. I programmi di viaggio verranno aggiornati e una newsletter verrà inviata a tutti gli interessati. Rispetto ai posti disponibili, la priorità verrà data a coloro che erano iscritti alla Maratona di New York 2020 e che hanno poi chiesto di trasferire la prenotazione al 2021. Altri pettorali verranno assegnati a chi aveva chiesto di essere segnato in lista prioritaria 2021, i rimanenti posti verranno assegnati secondo il criterio prima arrivato prima servito.

SONDAGGIO INFORMATIVO

Vi invitiamo a partecipare, entro Giovedì 15 Aprile, al seguente sondaggio, informativo ed anonimo riservato ai maratoneti. Ci aiuterà a fare le previsioni necessarie per la migliore organizzazione della trasferta 2021.
Grazie!

Tutto il Team Terramia è a vostra disposizione. Potete farci le vostre domande tramite la nostra Linea Diretta 0532-909010 oppure la nostra mail info@terramia.com.

Con i migliori saluti,
grazie e a presto

Antonio Baldisserotto


PS Ecco qui la nuova canotta del Cinquantenario, realizzata da New Balance per Terramia.




www.terramia.com
Linea Diretta 0532.90.90.10