DOSSIER 2019
LISTINO PREZZI

PREVENTIVI &
PRENOTAZIONI


Assicurazione
Assistenza
Check-in Online
Agenda
Condizioni generali
Documenti e scadenze
Hotel
Linea Diretta
Mappa Terramia
Passaporto ed ESTA Prenotazioni telef
Prenotazioni online
Prezzi comprendono
Programmi di viaggio
USA


Prenotare è facile!
Prenota online oppure chiama la nostra
Linea Diretta
0532 909010

Tutti i programmi sono
realizzati con la consulenza
tecnica di Orlando Pizzolato
 

Dall'11 Agosto 2019

New York Summertime
con Terramia

LE ESCURSIONI TERRAMIA
Per arricchire il vostro soggiorno, proponiamo alcune escursioni facoltative. Gli orari riportati sono indicativi, verranno precisati a New York. Potrete prenotare queste escursioni, al momento della prenotazione. Tutte le escursioni includono la guida locale di lingua italiana e la partenza/arrivo dal nostro hotel, con pullman appositamente noleggiato. I posti sono limitati. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni. Grazie!
Cascate del Niagara

Acqua che tuona: ecco che cosa significa Niagara nella lingua degli irochesi, i nativi americani di questa zona. Il nome è senza dubbio appropriato dato che il fragore di questa enorme massa d’acqua si sente fino a 75 km di distanza. Il primo visitatore europeo fu il frate belga Louis Hennepin che vi giunse nel 1678: da allora le Niagara Falls sono diventate le Cascate più famose e visitate del mondo, e la più importante attrazione del Nord America, con 12 milioni di turisti ogni anno. Un’esperienza da non perdere! Il fiume Niagara collega il Lago Eire con il Lago Ontario, il dislivello tra i due laghi viene superato con uno spettacolare salto di 52 metri. Le cascate si trovano proprio sul confine fra gli Stati Uniti e il Canada: l’isoletta delle Capre (Goat Island) divide questa imponente massa d’acqua in due parti, una, larga 300 metri, appartiene agli Stati Uniti (American Falls), mentre l’altra, larga 800 metri, più spettacolare e più visitata, al Canada (Canadian Falls).
Partiamo di buon mattino con il pullman che ci conduce in aeroporto. Alle 7,00 circa volo per Buffalo e proseguimento in pullman per Niagara (circa 40 km). Qui il paesaggio é quello della provincia americana rilassata e familiare, le case di legno e i colori accesi dell’autunno lo rendono particolarmente suggestivo. Niagara é una cittadina graziosa, meta prediletta di viaggi di nozze e week end romantici, molti sono gli alberghetti dall’aspetto pittoresco, con il tradizionale tetto a punta e l’aria linda e ordinata. Superiamo il controllo di dogana (ricordarsi il passaporto!) e, attraversato il Rainbow Bridge, eccoci in Canada.
Inizia la nostra visita delle Cascate, è incluso l’ingresso allo Scenic Tunnel che ci porta direttamente dietro a questo impressionante muro di acqua. Uno spettacolo sorprendente e naturalmente un po’ umido... impermeabili e cappucci vengono forniti sul posto. Anche i dintorni delle cascate sono uno spettacolo magnifico, anche se meno impressionante: qui l’autunno, che i nativi chiamano Indian Summer, é veramente una esplosione di splendidi colori su cui domina il rosso vivo delle foglie d’acero, simbolo del Canada. Dopo il pranzo a buffet nel ristorante panoramico con vista sulle cascate, sosta per un po’ di shopping nell’Emporio Indiano...un souvenir di artigianato indiano dal Canada non può mancare. Inizia poi il nostro viaggio di ritorno a New York: pullman fino a Buffalo, volo Buffalo/New York, pullman dall’aeroporto all’hotel. Rientriamo in albergo in tarda serata. Ricordarsi il passaporto, è richiesto per l’ingresso in Canada!

LE CASCATE DEL NIAGARA
Martedì 14 Agosto
Partenza, Ore 5.00 - Durata. 16 ore
Pranzo, Si, in ristorante panoramico.
Trasporto, Aereo e pullman.
Guida, Si, di lingua italiana.
Ingresso. Sì.