
TOKYO MARATHON 2026
LA GARA
INFORMAZIONI GENERALI
Soggette a riconferma
Dall’Art.2 delle Condizioni generali di Contratto:
Con riferimento alle condizioni di partecipazione della gara, la Quota di Iscrizione alla gara sportiva (ad esempio – ma non solo – la Maratona e la Mezza Maratona di New York, la Maratona di Boston, la Maratona di Londra, la Maratona di Chicago ecc.) non è mai rimborsabile.
Nemmeno nel caso di cancellazione per qualunque ragione della gara stessa o di impossibilità per i viaggiatori di raggiungere il luogo della gara per norme o leggi Italiane e straniere.
La TOKYO MARATHON 2026, certificata IAAF Gold Label Road Races, è uno degli eventi più apprezzati dai runners di tutto il mondo, grazie al bellissimo percorso e all’ottima organizzazione. Il percorso si snoda tra il Tokyo Metropolitan Government Building, Suidobashi, Ueno-hirokoji, Kanda, Nihombashi, Asakusa Kaminarimon Gate, Ryogoku, Monzen-nakacho, Ginza, Tamachi, Hibiya e Tokyo Station/Gyoko-dori Ave (l’arrivo della maratona).
Per partecipare alla Maratona ogni runner deve:
– aver compiuto 19 anni alla data del 1 Marzo 2026
– essere in grado di completare la gara sotto le 6 ore e 30 minuti (sia uomini che donne)
Anche Domenica 1 Marzo 2026, per la sua diciassettesima edizione, saranno schierati alle griglie di partenza migliaia di maratoneti! Nel 2025 hanno trionfato l’etiope Takele Tadese per la categoria uomini in 2:03:23, mentre per le donne, la connazionale Sutume Asefa Kebede che ha primeggiato in 2:13:31.
Avvertenza – Il logo della Tokyo Marathon è di proprietà esclusiva della società organizzatrice e non può essere utilizzato da alcuno, pena la squalifica. Warning – The logo of the Tokyo Marathon is property of the organizing company and can not be used by anyone. Offenders could be disqualified.
L'EXPO DELLA MARATONA
(informazioni soggette a riconferma)
Il ritiro dei pettorali per la TOKYO MARATHON si terrà presso le Tokyo Big Sight South Halls – o 3-11-1 Ariake, Koto, Tokyo. Data e ora (provvisori):
Giovedì 26 Febbraio dalle 10:00 alle 21:00.
Venerdì 27 Febbraio dalle 10:00 alle 21:00.
Sabato 28 Febbraio dalle 10:00 alle 18:00
Il corridore registrato deve effettuare il ritiro del pettorale di persona. Il ritiro del pacco non sarà disponibile il giorno della gara.
IL PERCORSO DELLA MARATONA
Informazioni soggette a riconferma
Il percorso della TOKYO MARATHON, prevalentemente in piano, tocca alcuni dei più suggestivi scenari della città, fra cui: Tokyo Metropolitan Government Building — Suidobashi — Ueno-hirokoji — Kanda — Nihombashi — Asakusa Kaminarimon Gate — Ryogoku– Monzen-nakacho — Ginza — Tamachi — Hibiya –Tokyo Station/Gyoko-dori Ave.
La partenza è prevista alle ore 9:10 dal quartiere Shinjuku di fronte al Tokyo Metropolitan Government Building, nel cuore finanziario della città.
La gara terminerà presso il Tokyo Station/Gyoko-dori Ave.
Il tempo limite della Maratona è di 6 ore e 30 minuti.
Guarda il percorso della Maratona
La quota di partecipazione alla Tokyo Marathon 2026 con Terramia comprende:
• Iscrizione Garantita alla Maratona, con tutte le attività collaterali previste
• Servizio di trasferimento dall’hotel alla Start line e dalla Finish Line all’hotel